Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Centro commerciale naturale: il bilancio delle attività e i progetti per il futuro

24/2/2011 - 9:52

Si è svolta martedì l’assemblea del Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme presso la sede sociale del consorzio, nella sala consiliare del Comune, con una rappresentanza estesa degli associati (oltre 35).
Come da ordine del giorno dell’assemblea è stato approvato il bilancio d’esercizio del 2010 e preventivo 2011, ed è stato reintegrato il consiglio direttivo con la partecipazione di un nuovo commerciante.
Il  presidente Claudio Chimenti ha riportato ai presenti una relazione dettagliata della progettazione e le azioni contenute in essa e realizzate nel 2010, i numeri  della promozione collegata agli eventi che hanno confermato la volontà di promuovere al meglio la città, le sue esclusività ed i consorziati in tutta la regione toscana:  10.000 Montecatini 4U Card, la carta di fidelizzazione del Ccn di Montecatini con il suo catalogo, inviato anche alle  più importanti personalità istituzionali, dei Comuni, della Provincia e della Regione, 200 spot radiofonici per la promozione della Montecatini 4u Card e delle Sere d’estate, le aperture serali estive del mercoledì, le 4 puntate di I Love shopping a Montecatini andate in onda su TVL durante il periodo natalizio, spazi sulla stampa locale, nonché un’ampia rassegna stampa e circa 50.000 accessi al sito internet www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.
Inoltre il presidente ha fatto presente ai consorziati come negli anni il Ccn abbia acquistato un sempre più importante riconoscimento e interesse dell’amministrazione comunale, una sempre più forte immagine nei confronti dei commercianti della città grazie alle Sere d’Estate e le luminarie natalizie. Inoltre ha attivato un rapporto sempre più stretto con le Terme, e una serie di collaborazioni con varie istituzioni del territorio: Territori in Festival, Estate Regina, Fondazione Collodi. 
Successivamente è stato presentato il programma di massima per il 2011 elaborato dal consiglio direttivo in base alle linee di indirizzo, deliberate dallo stesso, che prevedono un rafforzamento dei rapporti con l’amministrazione comunale, Terme e i privati, creando sinergie su iniziative programmate sul territorio organizzando attività di co-marketing, di animazione, per attrarre maggiori flussi di presenze in città. 
Un altro obiettivo che si pone il Ccn è quello di organizzare attività che consentano di sviluppare la base associativa, e valorizzare l’ immagine stessa del consorzio e il brand dello stesso con una costante promozione almeno di carattere regionale.
Sarà importante anche incrementare e valorizzare i sistemi di fidelizzazione per la clientela dei soci del Centro Commerciale Naturale, rafforzando i servizi di innovazione organizzativa e di processo.
Per il 2011 il Ccn si dedicherà alla promozione e al rafforzamento dell’ attività principale rivolta alla riqualificazione della rete commerciale: le aperture serali estive che quest’anno inizieranno il 29 giugno in concomitanza con l’evento organizzato dall’amministrazione comunale “La notte della cultura”. Per l’occasione sarà festeggiato il quinto anno di vita del Ccn con grandi eventi in tutta la città. Poi si dedicherà agli strumenti per la fidelizzazione della clientela: il sistema di fidelizzazione attivato con la Montecatini 4U Card, la quale dovrà diventare uno strumento indispensabile per lo shopping cittadino ma non solo, anche per ottenere vantaggi per svolgere altri tipi di attività o per partecipare ad eventi che si svolgono in città, e la Montecatini Welcome Card, la carta dedicata ai turisti e congressisti che soggiornano in città.
Inoltre per la promozione del Ccn e dei consorziati saranno realizzati degli shopper ecologici, saranno creati dei pacchetti speciali in occasione di feste e ricorrenze e sarà sviluppata la comunicazione verso le clientela attraverso una newsletter elettronica, una cartacea e spot radiofonici e su emittenti locali televisive.
Altro obiettivo del Ccn sarà quello di attivare una convenzione con il sistema parcheggi della città per permettere alla clientela di poter usufruire di buoni per la sosta gratuita in città. E non per ultima sarà l’organizzazione delle luminarie 2011-2012.
E’ stato inoltre integrato il consiglio direttivo con Alessandra Biagini, titolare della Gioielleria Biagini in via Don Minzoni 7. Ora il consiglio direttivo è composto da:
- Chimenti Claudio,  Ristorante Corsaro Verde, albergo Florida
- Lencioni Paolo, Fiori e Piante Costanza
- Petrocchi Ilaria, Lo Scorpione
- Ciardi Enrico, Camiceria Belmonte
- Niccolai Giacomo, Enoteca Casa del Chianti
- Rosellini Paola, Pescheria Rosellini
- Pieri Nicola, Golden Point
- Quiriconi Maria Antonella, Quiriconi
- Biagini Alessandra, Gioielleria Biagini
 
 Prendendo atto anche dei suggerimenti espressi durante l’assemblea il progetto del Ccn per il 2011 verrà attuato sviluppando sempre più le sinergie con l’amministrazione comunale, Camera di Commercio, Terme, albergatori, Regione, Provincia, e altri soggetti privati, per conciliare i vari eventi organizzati sul territorio.
In questa fase di rinnovamenti, progettazione e creatività, il Ccn e i suoi consorziati invitano tutti gli imprenditori che fossero interessati a contattare la segreteria e a visitare il sito www.montecatinicentrocommercialenaturale.it,  per sviluppare insieme nuove idee e progetti operativi per sostenere l’economia locale e soprattutto il commercio a Montecatini.

Fonte: Centro Commerciale Naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: