Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Under19
Prosegue il buon momento dei ragazzi di coach Eduardo Perrotta che sembrano aver definitivamente smaltito l’amarezza per quanto successo in NextGen Cup. Al PalaCarrara i biancorossi non danno scampo alla Vuelle Pesaro sconfitta per 100-80 (parziali: 26-34, 59-50, 84-61) in un match dal punteggio molto alto. E pensare che, nel primo quarto, Pistoia ha subito ben 34 punti con gli avversari che sembravano in grado di far molto male alla difesa pistoiese. Invece, l’attacco di casa ha dato segnali importanti con ben 33 punti segnati nel solo secondo periodo e, da lì in poi, non c’è stata più partita arrivando al +20 finale che consente anche di ribaltare il -14 subito nel match d’andata. Copertina per un immarcabile Federico Stoch autore di 41 punti (48 di valutazione) ma vanno in doppia cifra anche Novori e Mongelli. Pistoia che tornerà in campo in casa di Santarcangelo di Romagna lunedì alle 21 per non perdere di vista la capolista Faenza.Tabellini: Fabi, Agostini, Stoch 41 (48 val.), Chiti, Mongelli 14, Pinelli 1, Novori 27, Santi 5, Cecconi 5, Grieco 7, Pipolo, Keita.
Under17
I ragazzi di coach Perrotta sono quasi al giro di boa anche del girone che decreterà gli accessi alla fase finale della Coppa Toscana e nell’ultima gara si sono imposti in maniera convincente in casa dello Spezia Lab Future 64-84, confermando i quattro i punti di vantaggio sulla seconda che è Terranuova. Sabato pomeriggio alle 18 al PalaCarrara match contro i Dragons Prato per mantenere, perlomeno, le distanze in testa alla graduatoria.
Under15
Non è una stagione semplice per il gruppo di coach Mario Breschi che sta lavorando duramente in palestra durante la settimana ma, poi, si trova contro avversari di caratura importante. E’ successo così anche nell’ultimo turno contro l’Aretina Basket che ha vinto in terra pistoiese per 48-108. Adesso mancano tre gare alla fine della prima fase e poi si traccerà il primo bilancio dell’annata: prossimo impegno domenica alle 11.30 in casa di Calcinaia.
Under14 Gold
Nella recente partita giocata, i biancorossi di coach Niccolò Milani incassano un nuovo ko casalingo stavolta contro Vela Basket per 44-109. Adesso c’è da chiudere il girone d’andata in casa dell’Us Livorno che ha solo 2 punti in più in classifica: una occasione per provare a tentare il colpaccio, giocando col coltello fra i denti per 40′, per regalarsi una bella soddisfazione.
Under13
Non accenna soste il cammino trionfale della squadra di coach Mario Breschi che vince in maniera ampia anche il derby contro Endas Pistoia per 87-27 e si conferma in testa alla classifica, nel proprio girone, a punteggio pieno. Prossimo impegno sabato 25 gennaio alle 16 in casa degli Shoemakers Monsummano: con il primato in questa prima fase già matematico, la squadra continua a lavorare in palestra per farsi trovare pronta nella seconda fase che metterà in palio il titolo regionale.