Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna la rassegna di musica dedicata al mondo dell’opera e della canzone classica napoletana a Montecatini Terme intitolata “The best of opera and viva Napoli!“.
Si tratta di un percorso di 11 concerti che si svolgeranno a partire da martedì 24 maggio presso la sala delle feste dell’Hotel Esplanade Settentrionale di Montecatini Terme in via Grocco alle ore 21,15 e che si susseguiranno per tutti i martedì successivi fino al 2 agosto.
La rassegna è curata dall’associazione di promozione musicale “Opera concerto“ con sede in Monsummano Terme ed è organizzata dall’ insegnante e maestro di pianoforte Maria Teresa Guarracino.
Si tratta della terza edizione della rassegna dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia; un percorso che si era interrotto a ottobre 2019 con il gran galà tenuto presso le Terme Excelsior di Montecatini Terme con la partecipazione di ben 10 cantanti lirici e l’incasso devoluto all’associazione no profit Albatros di Montecatini Terme che opera nel supporto alle disabilità mentali.
Con questi eventi canori, l’associazione Opera concerto porta alla ribalta per la prima volta a Montecatini Terme la giusta attenzione alle canzoni classiche della tradizione napoletana che hanno in comune con Montecatini Terme non solo lo stesso momento d’oro in cui entrambe sono fiorite ovvero a cavallo fra la fine del secolo XIX e gli inizi del secolo scorso ma anche lo spirito e le emozioni che entrambe hanno espresso negli anni della Belle Epoque.
Negli 11 concerti di questa rassegna si alterneranno almeno 2 cantanti fra le voci più belle del panorama lirico nazionale accompagnati al pianoforte da Maria Teresa Guarracino; saranno eseguite oltre alle più celebri canzoni classiche napoletane anche le più famose arie d’opera tratte dal repertorio del melodramma lirico italiano ed internazionale .