Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Letture estive per bambini e ragazzi: proposte delle biblioteche

23/5/2022 - 10:47

In questi giorni sono in distribuzione su tutto il territorio della provincia di Pistoia due nuove pubblicazioni, realizzate da Redop - la rete di cooperazione provinciale che raccoglie le biblioteche e gli istituti documentari del territorio - che rappresentano una tappa importante nei percorsi di promozione della lettura. Da anni le biblioteche pistoiesi realizzano proposte a cadenza annuale, offrendo a bambini e ragazzi una serie di consigli di lettura di qualità, invitandoli ad affrontare la fine della scuola e le vacanze senza far venir meno la loro voglia di leggere.


Le due bibliografie, realizzate con il contributo della Regione Toscana, possono essere ritirate gratuitamente nelle biblioteche in formato cartaceo, ma sono anche disponibili online all’indirizzo http://biblio.comune.pistoia.it. I libri selezionati sono a disposizione negli scaffali novità di tutte le biblioteche.


Il primo percorso, dal titolo “Siamo tutti nati per leggere”, fa riferimento alle indicazioni fornite dal progetto nazionale “Nati per leggere” per promuovere la lettura fino dai primi mesi di vita. Al suo interno, una selezione di letture di qualità suddivise per fasce d'età: filastrocche e libri in rima, cartonati con immagini dai colori vivaci, storie semplici da ascoltare che ripropongono la quotidianità fatta di pappa, nanna, coccole e bagnetto, libri che parlano di animali e con finestrelle da aprire e parti mobili da spostare, storie divertenti e con protagonisti nei quali i bambini si possono identificare.


Il secondo percorso “Un anno in rete”, presenta una scelta di libri pensati per lettori a partire dai 10 anni, suddivisi in aree tematiche, da “giovani investigatori” a “casa è dove la trovi”, da “la mia famiglia e altri disastri” a “brividi di paura”: romanzi, racconti, fumetti, gialli, storie fantasy e horror, poesie, storie ispirate a eventi realmente accaduti e storie distopiche. Per ogni libro è fornito un breve riassunto che può aiutare a scegliere la propria lettura, da condividere con gli amici anche postando una recensione direttamente sul catalogo online della Rete, dove è possibile inserire un commento e votare le storie lette utilizzando le credenziali di accesso, rilasciate gratuitamente in biblioteca.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: