Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nell’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, mercoledì 25 maggio, alle 17, è prevista la presentazione del libro “La crepa” di Nila Orsi. Interviene Ennio Bazzoni, con letture di Marisa Schiano. In apertura, nell’intermezzo e in chiusura è previsto un intervento musicale del Coro etnico Agorà di Daniela Dolce. Sarà presente l’autrice.
Il libro racconta la storia di Elisa e del suo un percorso di crescita personale. Di sofferenza, ma soprattutto di ricerca di se stessa. La storia di una donna un po’ diversa, che non si adegua alle regole. Che non si adatta a un mondo dominato da uomini incapaci di percepire e accogliere la non conformità.
Attraverso la storia di Elisa il libro descrive tutte le maniere per guarire il disagio psichico oppure per aggravarlo, anche se con le migliori intenzioni. Da un lato l’etichettatura che imprigiona, la contenzione, la sedazione. L’elettroshock, l’impersonalità del trattamento. L’imposizione della forza, il disconoscimento del malato nella sua unicità. La soppressione dell’autonomia personale. Dall’altro, invece, ciò che guarisce veramente: l’accoglienza per come si è. L’ascolto, il riconoscimento dell’individuo nella sua dignità, spiegazioni chiare al paziente disorientato, l’aiuto a ritrovare il bandolo della matassa, il dare fiducia.
Nila Orsi ha dedicato la sua vita professionale al benessere. Dagli anni Ottanta, si è specializzata in riflessologia plantare, una disciplina che, attraverso la stimolazione dei riflessi nel piede, riequilibra le energie psicofisiche.