Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 15 novembre, alle 17 in Sala Manzini, la biblioteca San Giorgio e l'associazione Amici della San Giorgio ospitano David Mariani per una presentazione del libro “Fai pace con il cibo”, di cui è coautore insieme a Sabrina Lucchetti. Modera l'incontro Rossella Chietti, presidente dell'associazione Amici della San Giorgio.
L’incontro si concentrerà su come la nutrizione dipenda da diversi fattori, tra cui la sovrainformazione contraddittoria o la continua ricerca di risposte solo nelle diete. L'alimentazione e il cibo che scegliamo sono il risultato di quello che facciamo, di quello che pensiamo e anche dell'ambiente in cui viviamo, quindi di tutte le nostre abitudini. Spesso anche l'equilibrio ormonale influisce sui nostri tentativi di adeguarci a un regime alimentare sano. La fame di dolci, per esempio, non è sempre una debolezza ma la risposta a uno scompenso cui è quasi impossibile sottrarsi. Grazie alla ricerca scientifica, su cui si basa l'approccio Healthy Habits, è possibile applicare semplici strategie per aggirare e perfino eliminare le cattive abitudini, spesso frutto di trappole in cui cade il cervello. Imparando a conoscere i meccanismi che regolano il corpo, la mente e le emozioni, potranno essere acquisiti gli strumenti e la motivazione per arrivare a un cambiamento profondo.
David Mariani è l'ideatore dell'approccio Healthy Habits e del programma Healthy Habits Corporate, studiato per aziende e istituzioni al fine di facilitare la diffusione nelle persone di abitudini sane e sostenibili. Un metodo sviluppato con la collaborazione di decine di ricercatori e scienziati mettendo a sistema le più recenti acquisizioni nel campo delle neuroscienze, della psicologia sociale e dell'economia comportamentale. Da oltre quarant'anni si dedica alla promozione della salute e ha aiutato più di centomila persone a migliorare lo stile di vita. Nel 2005 ha ricevuto un riconoscimento dalla Camera dei deputati per l'attività promozionale svolta a favore dello sport e della salute. Dal dicembre 2021 è membro dell'Accademia dei Georgofili. Nel giugno 2023 ha ricevuto il Paul Harris Fellow, la massima onorificenza dal Rotary International, per il valore educativo e sociale del progetto Healthy Habits. È ispiratore e promotore della prima legge in Italia sugli stili di vita, approvata il 5 dicembre 2023 dal consiglio regionale marchigiano. È autore di due bestseller, Ventuno giorni per rinascere (scritto con Franco Berrino e Daniel Lumera, Mondadori 2018) e I 4 pilastri della felicità (Sperling & Kupfer 2021).