Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ospite numero 113 della quinta edizione della rassegna "Acqua in bocca (ma non troppo)" sarà Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport. L'appuntamento è per venerdi 3 giugno alle ore 16, nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme dove presenterà "Milanello La casa del Diavolo", pubblicato da Cairo. Con la prefazione di Adriano Galliani e la postfazione di Paolo Maldini.
Milanello, un luogo magico che finisce dentro un libro e diventa una ricostruzione puntigliosa e precisa della storia del centro sportivo su cui il Milan ha costruito i propri successi. Milanello, il centro sportivo che dal 1963 accoglie la squadra rossonera. Nel testo ci sono 59 capitoli, ciascuno rappresenta un anno per raccontare le curiosità, gli aneddoti del centro sportivo ' più vincente del mondo '. Peppe Di Stefano è un fiume in piena e scava nei ricordi, affonda nei segreti, mescola l'esperienza della sua carriera con le testimonianze dei protagonisti.
Così dal cilindro escono storie di superstizioni, feste, liti, furti e fantasmi. Gattuso, Ancelotti, Gullit, Maldini, Van Basten, Seedorf, campioni della storia rossonera con episodi e memorie legate al Milan.
"Ho pensato che spesso raccontiamo la cronaca esclusivamente con giornali, siti, televisioni e social - dice Peppe Di Stefano - manca soltanto il retroscena e il tempo per scendere nei particolari. Sono felice, perché l'uscita della mia pubblicazione coincide con un momento bello della squadra".
Un libro che può appassionare tutti quelli che amano il calcio. "Queste storie risvegliano ricordi non soltanto nel tifoso rossonero - afferma Di Stefano -. In questo modo voglio trasmettere ciò che vivo giornalmente durante la mia professione, nelle interviste e nei collegamenti di Sky sport. Ho vissuto l'ultimo periodo del Milan di Berlusconi e quello attuale. Ho visto gli anni brutti e quelli straordinari. Prima Maldini e poi Pioli che hanno riportato il Milan al vertice".
Ingresso libero. Possibilità per il pubblico presente del firma copie e di rivolgere domande all'autore. Conducono l'incontro Roberto Grazzini e Simona Peselli.