È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
"Raccontami in libro", di Ilaria Cecchi
“1924 / 2024: un secolo di storia della radio, dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”: è questo il titolo.
Con la riapertura della pescheria di via Mazzini Montecatini si riappropria di una storica attività commerciale. Il negozio era chiuso da oltre 2 anni, da quando cioè la famiglia Rosellini che lo aveva gestito per anni, decise di gettare la spugna.
In questo periodo, in molti guardavano con malinconia il bellissimo fondo rimasto vuoto, con il suo bancone di matrmo che non attendeva altro che di poter tornare a proporre pesce di qualità.
A raccogliere quindi la sfida, è stata la Mobilpesca, importantissima realtà che da dagli anni Ottanta confeziona e commercializza pesce surgelato non interrompendo mai la catena del freddo dal peschereccio fino alla commercializzazione. Mobilpesca ha la sua sede nella vicina Altopascio, dove ha peraltro un importante negozio di prodotto surgelato. Ora, con il suo sbarco a Montecatini, Mobilpesca si cimenterà anche nella vendita di pesce fresco.
Per far questo, l'azienda di Michele Giacalone ha stretto accordi con le più importanti flotte pescherecce d'Italia, per far giungere direttamente a Montecatini, i loro prodotti di eccellenza. Sulle tavole della Valdinievole potrà quindi giungere il rinomato gambero rosso di Mazara del Vallo, che sarà sempre a disposizione della pescheria.
Alla nuova attività che da sabato 14 dicembre ha preso il largo, ha voluto portare il suo personale saluto io sindaco di Montecatini Claudio Del Rosso mentre alla cerimonia di taglio del nastro ha presenziato l'assessore alle attività produttive Claudio Silvestri.