Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Palamara, ospite 114 della quinta edizione della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 11 giugno alle ore 17 nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.
Ex magistrato italiano, già membro del Consiglio superiore della magistratura. E' stato il più giovane presidente dell'Associazione nazionale magistrati da maggio 2008 a marzo 2012. Membro togato del Csm dal 2014 al 2018, nell'ottobre 2020 viene radiato dall'ordine giudiziario a seguito di un'indagine sul suo ruolo di mediatore all'interno del sistema delle correnti della magistratura.
Contro la radiazione ha presentato ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo per violazione del principio dell'imparzialità del giudice. Presenta il suo ultimo libro "Lobby e Logge. Le cupole occulte che controllano il sistema e e divorano l'Italia" , edito da Rizzoli. Intervistato da Daniele Bernardini e Simona Peselli al termine dell'incontro sarà disponibile per rispondere alle domande del pubblico. Ingresso Libero.
"Esiste un sistema invisibile in cui nuotano faccendieri, servizi segreti più o meno deviati, logge o più semplicemente lobby - dichiara Luca Palamara - che usano la magistratura e l'informazione per regolare conti, consumare vendette, fare affari".
A un anno di distanza dal primo libro confessione che ha alzato il velo sui lati inconfessabili della giustizia italiana e che ha tanto fatto discutere l'opinione pubblica Luca Palamara torna a raccontare. "Perché le cose più importanti accadono in un mondo invisibile, a volte invisibile anche al Sistema - scrive Palamara -. Dietro le quinte del palcoscenico sul quale giustizia e politica si incontrano e scontrano non c'è soltanto la ragnatela di interessi e relazioni".
Il libro è fatto bene e scritto con un giornalista di razza come Alessandro Sallusti, che ha lavorato per Il Giornale di Indro Montanelli, il Messaggero, Avvenire, il Corriere della Sera. Nel maggio 2021 ha accettato l'incarico di direttore responsabile di Libero. Il Sistema, la sua intervista a Luca Palamara pubblicato da Rizzoli è stato il caso editoriale del 2021.