Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dall’8 al 15 giugno i genitori dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia del Comune di Quarrata, potranno presentare domanda di ammissione a “E...state insieme al Gufo Saggio”: le attività estive comunali presso le scuole dell’infanzia di Catena e Munari, organizzate dall’amministrazione e curate per l’occasione dalla cooperativa l’Orizzonte. I genitori interessati potranno presentare domanda online, tramite i servizi online accessibili sul sito web www.comunequarrata.it con autenticazione mediante Spid/Cie o Cns, o di persona presso l’ufficio relazioni con il pubblico in piazza Risorgimento, 40.
Settantacinque i posti disponibili complessivi, di cui 55 alla scuola Munari, con due soluzioni orarie offerte, entrambe inclusive del pasto: “tempo base” 8-13.30 e “tempo pieno” 8-16.30. La tariffa settimanale applicata dipenderà dalla soluzione oraria scelta e dall’Isee del nucleo familiare, con sconti rispetto all’importo intero – 90 euro per il tempo base e 100 euro per il tempo pieno – fino al 50% del totale.
Le attività estive “Gufo Saggio” saranno offerte in quattro turni: 4-8 luglio, 11-15 luglio, 18-22 luglio e 25-29 luglio. I genitori interessati potranno indicare nella domanda d’ammissione i turni desiderati e dovranno autocertificare di aver accertato la condizione di salute del proprio figlio o della propria figlia con il proprio pediatra, oltre ad essere in regola con i pagamenti dei servizi comunali curati dalla Pubblica Istruzione (nido, mensa e trasporto scolastico).
La graduatoria delle domande di ammissione al servizio sarà realizzata dando priorità ai bambini e alle bambine diversamente abili o con genitori o sorelle/fratelli in tale condizione oppure segnalati dai Servizi Sociali Comunali o dalla Azienda Usl. Oltre tali priorità, per la formazione della graduatoria assicura il massimo punteggio – 30 punti – l’occupazione di entrambi i genitori.
Il Regolamento della attività con le informazioni dettagliate sul servizio è disponibile sul sito web istituzionale www.comunequarrata.it.