Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Iniziati i lavori per la rotonda dello Sporting Tiro al volo: si concluderanno il 31 agosto

14/6/2022 - 10:28

Sono iniziati nella giornata di lunedì 13 giugno e termineranno il 31 agosto i lavori per la realizzazione di una rotonda che sostituirà l’incrocio presente in prossimità dello Sporting Club tiro a volo, nel comune di Pieve a Nievole .

Mentre sta procedendo ed è in fase di ultimazione la fase preparatoria e progettuale del 4° e ultimo lotto di via del Fossetto (vialone del Melani), sono appunto cominciati in queste ore quelli che prevedono la realizzazione del terzo lotto con la rotonda e la realizzazione di un nuovo tratto di strada che collegherà questa zona con la rotonda del Burger King.

Grazie a questa opera sarà  più funzionale la viabilità in via del Fossetto e sulla Camporcioni, con il risultato di  rendere più fluido il traffico dell’area, dato che consentirà un accesso diretto dei veicoli fra i due punti, evitando di fatto percorrere la rotonda dell’Ipercoop, vantaggio in modo particolare per i mezzi pesanti.

“La realizzazione della rotonda, per motivi tecnici,  richiede l'assoluta chiusura del traffico sul vialone del Melani e di conseguenza per tutto il periodo  necessario ai lavori, la deviazione dello stesso su altre strade, situazione che interesserà sia il comune di Pieve a Nievole che quello di Monsummano Terme - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti-. Abbiamo collocato l’apposita segnaletica e predisposto una diversa articolazione del traffico nella zona sud. Siamo ben consapevoli che tutto questo comporterà dei disagi alla circolazione, ma ,come sempre, saranno moltissimi i vantaggi per tutti, una volta terminate queste opere. Per questo chiediamo a tutti pazienza e comprensione”.

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede che "dal giorno 13 giugno e sino al giorno 31 agosto, e comunque al completamento dei lavori se antecedenti, in deroga ai precedenti provvedimenti:

1) è consentito il transito degli autocarri nella via Marconi, nella direzione di marcia dalla Sp 22 sino alla intersezione con via Parroffia;

2) è consentito il transito agli autocarri nella via Parroffia.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2022 - 14:41

AUTORE:
Altro vianovino

Oh se si levassero anche le macerie da via de' ponticelli?
E' da dicembre che son nel mezzo della via, a quest'ora i rilevamenti l'avranno fatti?

14/6/2022 - 13:43

AUTORE:
vianovino

Cara sindaca venga in via Porrioncino e si goda il traffico che per 2 mesi e mezzo dovremo sorbirci!!!!
Le rammento che tale via è PRIVA DI MARCIAPIEDI e il passaggio di mezzi pesanti la rende PERICOLOSISSIMA.
Rendere via Porrioncino l'alternativa al Melani è una scelta assurda. Bisognerebbe almeno deviare il traffico mandando i mezzi anche in via Marconi (che ha i marciapiedi) in modo da diluire la mole di mezzi di passaggio.
Spero che questa mia idea venga messa in pratica perchè se così non fosse a fine estate saremo qui a parlare di incidenti più o meno gravi.

P.s. come farete con la Festa del PD quest'anno? Le macchine le farete parcheggiare al depuratore??????