Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Iniziati i lavori per la rotonda dello Sporting Tiro al volo: si concluderanno il 31 agosto

14/6/2022 - 10:28

Sono iniziati nella giornata di lunedì 13 giugno e termineranno il 31 agosto i lavori per la realizzazione di una rotonda che sostituirà l’incrocio presente in prossimità dello Sporting Club tiro a volo, nel comune di Pieve a Nievole .

Mentre sta procedendo ed è in fase di ultimazione la fase preparatoria e progettuale del 4° e ultimo lotto di via del Fossetto (vialone del Melani), sono appunto cominciati in queste ore quelli che prevedono la realizzazione del terzo lotto con la rotonda e la realizzazione di un nuovo tratto di strada che collegherà questa zona con la rotonda del Burger King.

Grazie a questa opera sarà  più funzionale la viabilità in via del Fossetto e sulla Camporcioni, con il risultato di  rendere più fluido il traffico dell’area, dato che consentirà un accesso diretto dei veicoli fra i due punti, evitando di fatto percorrere la rotonda dell’Ipercoop, vantaggio in modo particolare per i mezzi pesanti.

“La realizzazione della rotonda, per motivi tecnici,  richiede l'assoluta chiusura del traffico sul vialone del Melani e di conseguenza per tutto il periodo  necessario ai lavori, la deviazione dello stesso su altre strade, situazione che interesserà sia il comune di Pieve a Nievole che quello di Monsummano Terme - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti-. Abbiamo collocato l’apposita segnaletica e predisposto una diversa articolazione del traffico nella zona sud. Siamo ben consapevoli che tutto questo comporterà dei disagi alla circolazione, ma ,come sempre, saranno moltissimi i vantaggi per tutti, una volta terminate queste opere. Per questo chiediamo a tutti pazienza e comprensione”.

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede che "dal giorno 13 giugno e sino al giorno 31 agosto, e comunque al completamento dei lavori se antecedenti, in deroga ai precedenti provvedimenti:

1) è consentito il transito degli autocarri nella via Marconi, nella direzione di marcia dalla Sp 22 sino alla intersezione con via Parroffia;

2) è consentito il transito agli autocarri nella via Parroffia.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2022 - 14:41

AUTORE:
Altro vianovino

Oh se si levassero anche le macerie da via de' ponticelli?
E' da dicembre che son nel mezzo della via, a quest'ora i rilevamenti l'avranno fatti?

14/6/2022 - 13:43

AUTORE:
vianovino

Cara sindaca venga in via Porrioncino e si goda il traffico che per 2 mesi e mezzo dovremo sorbirci!!!!
Le rammento che tale via è PRIVA DI MARCIAPIEDI e il passaggio di mezzi pesanti la rende PERICOLOSISSIMA.
Rendere via Porrioncino l'alternativa al Melani è una scelta assurda. Bisognerebbe almeno deviare il traffico mandando i mezzi anche in via Marconi (che ha i marciapiedi) in modo da diluire la mole di mezzi di passaggio.
Spero che questa mia idea venga messa in pratica perchè se così non fosse a fine estate saremo qui a parlare di incidenti più o meno gravi.

P.s. come farete con la Festa del PD quest'anno? Le macchine le farete parcheggiare al depuratore??????