Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune interviene sulla liquidazione del Coad.
"Con comunicazione pervenuta in data 14 giugno al nr di prot. 22073 del Comune di Pescia il Ministero per l’Interno, per il tramite della prefettura di Pistoia, comunica che il ricorso è stato respinto in quanto non ricorrono le condizioni e i presupposti di cui all’art. 138 del D.Lgs 267/2000 per accedere all’applicazione dell’istituto dell’annullamento straordinario.
Come è noto, con delibere dei rispettivi consigli comunali i Comuni di Pescia e Villa Basilica davano mandato ai liquidatori del Coad di dar corso alla procedura di alienazione del complesso immobiliare del Coad. Successivamente l’assemblea dei soci del Coad ha dato corso alla procedura di gara mediante approvazione in data 23 settembre 2021 dell’avviso d’asta e in data 22 dicembre 2021 veniva aggiudicata definitivamente l’alienazione dell’impianto di depurazione di Veneri al Consorzio del Torrente Pescia spa.
A seguito di tale procedura alcuni consiglieri comunali dei Comuni di Pescia e Villa Basilica presentavano al Ministero dell’Interno un ricorso ai sensi dell’art. 138 del Tuel avverso le delibere dei consigli comunali di Pescia e di Villa Basilica. Tale ricorso ha fatto si che le parti interessate sottoscrivessero dinanzi al notaio un atto di alienazione sottoposto a una condizione risolutiva, in attesa della pronuncia del Ministero sul ricorso ex art. 138 del D.Lgs 267/2000 presentato.
Pertanto, alla luce di quanto sopra, i fondi derivanti dall’alienazione in parola saranno sbloccati e ciò contribuirà a risolvere positivamente per il Comune di Pescia la procedura di riequilibrio in essere ai sensi dell’art. 243 bis del D.lgs 267/2000".