L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Pd interviene sul teatro Pacini.
"Dalla visione degli atti del consiglio comunale si evince il ritiro, da parte del gruppo di maggioranza Pescia Cambia, dell'atto che avrebbe approvato la convenzione per la gestione del teatro Pacini in carico all'Associazione Teatrale Pistoiese per la durata prevista di due anni.
Questo ritiro, di fatto, rischia di essere dannoso per la stagione teatrale del teatro perché se è vero che la convenzione sarebbe partita dal 1 settembre, è anche vero che l’Associazione Teatrale Pistoiese, con l’approvazione della delibera di assegnazione, avrebbe avuto il tempo necessario per poter lavorare alla stesura del programma della stagione teatrale.
Come mai questo passaggio è stato fermato dalla maggioranza? Siamo ormai alle porte di luglio e il Partito Democratico è molto preoccupato per le sorti del teatro, che si avvicina alla partenza della stagione teatrale senza un gestore e dunque anche senza un cartellone di spettacoli per la prossima stagione.
Mentre da altre parti è possibile programmare, il teatro Pacini vive la massima incertezza e ogni giorno che passa è un giorno perso. Chi si è assunto la responsabilità politica di questa scelta in consiglio comunale dovrebbe giustificarla, non a noi ma ai cittadini e agli utenti del teatro".