As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 25 giugno alle ore 18.30 (ingresso libero) presso le “Terme Tettuccio” di Montecatini, si terrà la presentazione del libro: “Stati Uniti d’Italia-Obiettivo 2028” scritto dal senatore Manuel Vescovi.
Il testo, prende spunto dal Ddl omonimo, presentato dallo stesso parlamentare e redatto da Fabrizio Giulimondi. “Occorre far prevalere il merito sul tempo-afferma l’autore-e contrastare al massimo l’odioso fenomeno della burocrazia, vero ostacolo allo sviluppo di un Paese.”
“Nel documento da me depositato in Senato nel luglio del 2020 - spiega Vescovi - ipotizzo, quindi, un nuovo concetto di pubblica amministrazione e pubblico impiego, che posso spiegare con questa sintetica espressione: “La retribuzione dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni è determinata in base al merito. L’avanzamento della carriera avviene soltanto per merito ed obiettivi raggiunti.”
“Il risultato, quindi - precisa il parlamentare - sostituisce il tempo ed elemento portante diventa, dunque, l’obiettivo.” “E’ fondamentale, poi - insiste Vescovi - parlare “d’imprenditività”, dove ogni dipendente pubblico s’impegna come se lavorasse per se stesso, sentendosi parte integrante di un ingranaggio, percepito come proprio, a cui si vuole fornire un valido contributo.”
“Oltre a ciò - rivela Vescovi - in aggiunta al diritto al lavoro, la Repubblica (Federale) riconosce in via autonoma, anche l’esercizio dell’attività d’impresa.”
“Insomma - conclude il senatore - una visione originale e concreta che mira a dare nuova linfa all’Italia, Nazione meravigliosa, ma dalle tante potenzialità ancora, purtroppo, inespresse".