Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il circolo di Vellano viene intitolato a Sandro Maltagliati

23/6/2022 - 11:34

All'inizio dello scorso mese di febbraio, a seguito di un gravissimo incidente sul lavoro, moriva, a soli 57 anni, Sandro Maltagliati, operaio cartario e presidente del circolo Arci di Vellano.


La notizia gettò nel più assoluto sgomento tutta la popolazione della montagna pesciatina dove Sandro era ben voluto e apprezzato da tutti e dove, da oltre venti anni, ricopriva un ruolo importante e di riferimento per il volontariato sociale. Tutti ricorderanno le battaglie che ha sostenuto a favore del territorio e della popolazione che vi risiede, sopratutto dei più deboli, per richiedere interventi per la viabilità ed i collegamenti con la valle e i luoghi di lavoro oppure interventi per l'ambiente, la cultura e l'integrazione.


Sandro è stato anche il promotore di tante iniziative realizzate, negli anni, dal circolo: dalle feste alle conferenze e tra queste vale la pena ricordare l'inaugurazione del monumento alla pace a cui partecipò l'attuale presidente della Toscana e il Console Generale della Germania.


A quattro mesi dalla sua scomparsa, gli amici, i soci e i volontari del circolo lo ricordano ancora con immutato affetto e stima e, tutti d'accordo, hanno deciso di dedicare alla sua memoria il circolo di Vellano.

Sabato 25 giugno, alle ore 16,30, nella piazza antistante la struttura, ci sarà la cerimonia ufficiale alla presenza, oltre che dei vellanesi e di tutti coloro che vorranno intervenire, della autorità locali e regionali, sia delle istituzioni che del mondo associativo.


Verrà scoperta una lapide in pietra serena con scritto “circolo Sandro Maltagliati” e da quel momento in avanti, tutte le iniziative del circolo riporteranno il suo nome.


Contemporaneamente  verranno collocate anche tre panchine all'ingresso del circolo: una bianca per ricordare i caduti sul lavoro, una rossa per richiamare l'attenzione sulla altrettanto drammatica piaga del femminicidio e una con i colori dell'arcobaleno contro la violenza di genere.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: