Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Alcune associazioni chiedono un consiglio comunale sulla "Multiutility"

29/6/2022 - 13:21

Le associazioni Acqua Bene Comune, Alleanza Beni Comuni, del comitato Obiettivo periferia e i membri della lista civica Onda Etica, Forum Toscano movimenti dell'acqua e in collaborazione con Comitato in difesa della Costituzione, Associazione Rete Toscana in movimento e Partito Comunista intervengono riguardo alla multiutility e alla possibilità di svolgere un consiglio comunale a libero accesso per discuterne con la cittadinanza.

"In base all'art 9 comma 8 dello statuto comunale con la presente richiesta le cittadine e i cittadini organizzati nelle associazioni Acqua Bene Comune, Alleanza Beni Comuni, del comitato Obiettivo periferia e i membri della lista civica Onda Etica ,Forum Toscano movimenti dell'acqua e in collaborazione con Comitato in difesa della Costituzione, Associazione Rete Toscana in movimento, Partito Comunista (adesioni aperte a tutti coloro che vogliono partecipare) chiedono al presidente del consiglio comunale, al sindaco, ai membri del consiglio comunale, la convocazione e lo svolgimento di un consiglio comunale in seduta aperta con libero accesso ai cittadini sia singoli che associati, per la discussione di un argomento di rilevanza speciale al fine di definire un orientamento in merito al tema di particolare interesse sociale quale progetto c.d. “Multiutility Toscana” in quanto il Comune ne è parte attiva e interessata.


Crediamo fortemente che una decisione di così grande importanza e con effetti direttamente collegati al fondamentale bene primario qual è l’acqua, che, secondo il referendum del 2011, deve necessariamente rimanere a gestione esclusivamente pubblica, non possa essere presa da poche persone esulando da un confronto concreto ed attento con i cittadini su ciò che accadrà esattamente e su quali siano la volontà di questi ultimi in merito, atteso che gli effetti di questa manovra si riverbereranno innanzi tutto sulla vita di questi, con riferimento sia ai costi della risorsa in sé, sia del suo approvvigionamento nelle case. Costi che questa volta non sarebbero più tutelati e contenuti dalla gestione pubblica condivisa, ma che sarebbero piuttosto appannaggio dell’andamento dei mercati e delle vicende societarie della stessa Multiutility e dei suoi investitori privati proprio in sintonia con il DDL concorrenza che purtroppo prevede privatizzazioni scellerate a livello nazionale a cui non possiamo soggiacere e ci opponiamo con forza.


Ricordiamo inoltre che non sarebbe possibile esimersi da tale richiesta visto "l'Art 3" dello statuto del nostro Comune ne informa l'importanza della condotta al principio di partecipazione dei cittadini come fondamento per l'azione efficiente e efficace dei pubblici poteri. Chiediamo quindi trasparenza nei confronti di tutti i pistoiesi.


Restando in attesa di una convocazione in merito alla richiesta, certi che l'informazione trasparente e corretta debba proprio partire dall'accoglienza di questa proposta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: