Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Hitachi Rail completa l’acquisizione della quota di Bombardier Trasportation

1/7/2022 - 21:40

Hitachi Rail ha confermato oggi il definitivo closing dell’acquisizione da Alstom dei diritti di Proprietà Intellettuale e delle attività di business relative alla quota di Bombardier Transportation nel treno alta velocità Etr 1000 per l’Italia, la Francia e la Spagna.


La transazione rientra negli impegni presi da Alstom con la Commissione Europea in relazione all’acquisizione di Bombardier Transportation.


I treni Etr 1000, i più veloci, sostenibili e silenziosi d’Europa, sono conosciuti come Frecciarossa 1000 e sono operati in Italia e in Francia da Trenitalia e, entro il 2022, in Spagna da Ilsa (partecipata da Trenitalia). Con questa acquisizione Hitachi Rail diventa responsabile di una quota di Proprietà Intellettuale e responsabile completamente per i contratti di manutenzione dei treni ad alta velocità.

 
Il closing di questa acquisizione consentirà a Hitachi Rail di supportare pienamente i propri clienti nella fase in cui questo treno iconico incrementa sempre di più la propria presenza sulla rete ad alta velocità europea. L’acquisizione rafforzerà ulteriormente anche le attività di Service & Maintenance di Hitachi Rail.

 
Luca D’Aquila, chief operating officer, Hitachi Rail, ha commentato: “Si tratta di un passo importante che consente a Hitachi Rail di rafforzare la propria leadership globale nella tecnologia dell’altissima velocità. Il successo legato all’introduzione del treno Etr 1000 in Francia e, entro il 2022, in Spagna ci fa entrare in una nuova entusiasmante fase per questo mercato che determina un significativo impatto sulle strategie economiche, di decarbonizzazione e di mobilità in tutto il continente”.


“L’acquisizione di oggi ci consentirà di supportare i nostri clienti nel continuare a far crescere il trasporto ferroviario ad alta velocità in Europa. La nostra mission è consentire viaggi sempre più sostenibili e senza interruzioni per incoraggiare più passeggeri ad utilizzare il trasporto ferroviario”.


Impatto della decarbonizzazione 
L’Italia è un paese densamente popolato che ha investito nelle infrastrutture per l’alta velocità 32 miliardi di euro in 10 anni. 


L’Etr 1000 ha incrementato la decarbonizzazione del settore dei trasporti, incoraggiando il passaggio dal trasporto aereo e dall’auto privata al trasporto ferroviario, meno impattante sull’ambiente.

 

Nel periodo 2009-2019 ben 350 milioni di passeggeri hanno utilizzato i servizi alta velocità di Trenitalia.

 

La progettazione e la realizzazione del treno Etr 1000 sono all’avanguardia nella sostenibilità ambientale per i treni ad alta velocità, utilizzando oltre il 95% di materiali rinnovabili.

 

Tecnologia avanzata a vantaggio di una migliore esperienza di viaggio 

Dalla loro introduzione in Italia nel 2015, i treni ad alta velocità Frecciarossa 1000 hanno stabilito importanti standard in termini di prestazioni, efficienza operativa e comfort per i passeggeri.

 

I convogli Etr 1000 sono utilizzati da Trenitalia sulla rete alta velocità in Italia che collega le città di Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Milano e Torino.

 

I treni possono viaggiare su reti ferroviarie ad alta velocità dotate di tecnologia multi-tensione, che soddisfi i requisiti Tsi. Ogni treno è lungo circa 200 metri, ha una capienza di circa 460 passeggeri e può raggiungere una velocità di 360 km/h. L'aerodinamica all'avanguardia e le tecnologie di risparmio energetico conferiscono al treno un'efficienza operativa senza pari. Una volta a bordo, i passeggeri possono usufruire del Wifi, di un'area ristoro e di un elevato livello di comfort in tutte le classi. 

Fonte: Hitachi Rail
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: