Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati cinquantatré gli studenti dell’istituto Forti capaci di conquistare il diploma, nonostante l’alternanza di dad e di lezioni in presenza. Hanno vinto tutti, perché non si sono mai arresi, anche quando la motivazione sembrava venire meno.
E alla fine brillano tutti i sessanta, i settacinque, i novantasette e i cento, poiché l’impegno profuso è stato tanto, ciascuno secondo le proprie capacità. Da sottolineare che tra gli allievi del tecnico sono stati in cinque a ottenere la votazione più alta, mentre la lode è stata rosa con Giulia Taruffi (foto 4).
La studentessa della V C Afm ha le idee ben chiare e dichiara: ”Da settembre vorrei studiare medicina all’Università di Bologna, seguendo in particolar modo il corso in lingua inglese, dato che ho avuto la possibilità di studiare questa lingua sin da piccola grazie all’aiuto di mia mamma e di mia sorella. Vorrei poi specializzarmi negli Stati Uniti in neurochirurgia o cardiochirurgia. Mi piacerebbe, davvero, poter girare il mondo e,grazie alla mia specializzazione, aiutare il prossimo.”
Cento anche per Luca Vergnano della V C Afm, per Martina Cannella della V B turistico, per Lorenzo Benvenuti, per Rachele Papini, per Jessica Alderighi e per Diego Vanvitelli della V A Rim-Sia. “Sono stati cinque anni bellissimi - ha commentato Benvenuti - perchè sono riuscito a instaurare un buon rapporto con i miei compagni di classe. In futuro vorrei iscrivermi a ingegneria meccanica all’Università di Pisa.”
“Durante questi anni ho imparato a credere di più nelle mie capacità - ha aggiunto Papini - e dopo la pausa estiva vorrei intraprendere la facoltà di economia e commercio con specializzazione marketing".