As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questo pomeriggio si è insediato il nuovo consiglio comunale di Pistoia ed è stata l’occasione per il debutto del gruppo del Partito Democratico per una prima prova d’aula. Otto membri in tutto, con Federica Fratoni che sarà la capogruppo in questa legislatura.
«Per questo debutto mi sarei aspettata parole diverse da parte del sindaco, improntate sulla prospettiva – ha affermato in aula Federica Fratoni – che magari ci dicesse qual è la Pistoia che immagina non nel 2027 ma nel 2057, davanti ai problemi epocali, ma anche alle straordinarie opportunità che ci si parano davanti.
Ci sono stati vari passaggi del programma proposto dal riconfermato primo cittadino che saranno sicuramente oggetto di discussione in questi mesi a partire dai temi delle comunità energetiche che un tempo venivano sbeffeggiate e adesso sono inserite fra i punti da realizzare.
Per non parlare dell'invaso di Gello, ricordato proprio in queste ore anche dall’assessore Bartolomei a proposito dell'emergenza siccità, per il quale nonostante le risorse stanziate da diversi anni manca ancora la progettazione. Come il parco a sud che lo si continua a relegare a mera cassa d’espansione quando invece rappresenta lo sviluppo del più grande polmone verde della città.
Le sfide per sono davvero tante e, va detto, che finora sui fondi del Pnrr non è che l'amministrazione ha brillato: dal Pinqua al Villone Puccini, al Manzoni, molti bandi sono stati mancati e sul finanziamento di San Lorenzo ricade una grande incognita. Si parla di avere una visione che, almeno oggi, non vediamo da parte di chi deve prendere decisioni.
Altri temi sono stati affrontati dal sindaco e diventeranno punti fondamentali nell’immediato futuro: da Bottegone all’ex Breda, dal Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums), riapparso dopo che per cinque anni se ne erano perse le tracce. E poi i temi della destinazione del Dano, la Multiutility ed i progetti culturali e turistici.
Serve un sindaco che sia manager per la nostra città ed è per questo che noi faremo una opposizione leale e costruttiva, garantendo il nostro appoggio su temi che serviranno per far crescere Pistoia ma saremo fermi quando vedremo che si vorrà perseguire qualcosa di differente dall’interesse della collettività».