Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Amministrazione comunale di Montecatini Terme ha emanato due importanti ordinanze in occasione delle festività di fine anno 2024/2025 che riguardano l’utilizzo di materiale pirotecnico e la gestione dei contenitori di bevande, rafforzando le norme già esistenti.
Queste misure sono state introdotte per rispondere a problematiche ricorrenti durante il periodo festivo e a prevenire rischi legati a comportamenti irresponsabili e all’uso improprio di prodotti pirotecnici, tutela della pubblica incolumità per la sicurezza urbana ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, nonché per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali, riduzione dell’inquinamento ambientale, con particolare riferimento alle polveri sottili PM10 prodotte dai fuochi d’artificio.
Con ordinanza n. 486/2024, il Sindaco Claudio Del Rosso ha disposto il divieto assoluto su tutto il territorio comunale dell’utilizzo di botti e fuochi d’artificio, di ogni genere anche se legalmente venduti, detenuti e utilizzati, dal giorno 28/12/2024 al giorno 07/01/2025, fatta salva l’esistenza di specifiche autorizzazioni rilasciate dalle competenti autorità amministrative.
Con l’ordinanza n. 487/2024 ha disposto il divieto della vendita, somministrazione e consumo di bevande in contenitori di vetro e alluminio (o altro contenitore che possa fungere da mezzo contundente), fatto salvo durante la consumazione seduti al tavolo dei pubblici esercizi, nelle zone interessate di seguito indicate: Piazza del Popolo e strade adiacenti – Corso Roma, Corso Matteotti (da Largo Kennedy compreso), Viale Verdi, Via Don Minzoni, Viale IV Novembre, Via Toti, Via Ricasoli, Via Garibaldi, Via Manin, Via Cavour, Via Felice Cavallotti, Viale Puccini.
Dalle ore 20:00 del 31 dicembre 2024 alle ore 6:00 del 1 gennaio 2025, sarà vietata la vendita e il consumo di bevande in contenitori di vetro o metallo (o altro contenitore che possa fungere da mezzo contundente).
Le violazioni alle ordinanze comporteranno sanzioni amministrative pecuniarie tra €25 e €500 ai sensi dell’art. 7 bis del D. Lgs. n° 267/2000 e ss.mm.ii., oltre a possibili ripercussioni penali in base alle leggi vigenti. Le violazioni comportano, altresì, il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto e la successiva confisca.