Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Anche il vescovo Filippini auspica che il traguardo Unesco sia valorizzato a vantaggio di tutto il territorio

12/7/2022 - 20:32

Il vescovo di Pescia, Mons. Roberto Filippini esprime viva preoccupazione per la vicenda di aziende del territorio che versano in crisi economica a causa della situazione politica internazionale e non solo. Nell’esprimere la propria vicinanza, alle tante famiglie dei lavoratori coinvolti, spera in soluzioni efficaci per la salvaguardia dei posti di lavoro nella direzione di uno sviluppo sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale, secondo la logica dell'ecologia integrale proposta da papa Francesco. 
 
Il pastore della Diocesi pesciatina inoltre apprezza l’impegno di molti cittadini che in questi giorni in modo costruttivo hanno cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica monticatinese, affinché si trovino soluzioni concrete per il bene dell’intera comunità.
 
A pochi giorni dall’anniversario del prestigioso conferimento Unesco, Mons. Roberto Filippini, ricorda con grande gioia il prezioso riconoscimento raggiunto dalla città di Montecatini Terme designata “Patrimonio dell’umanità”. Il vescovo auspica che questo traguardo raggiunto, possa essere valorizzato per il bene comune della città e del territorio della Valdinievole. Particolare attenzione è rivolta da Mons. Filippini, al percorso attuale che stanno vivendo le Terme di Montecatini che possono essere, in sinergia con altre componenti economiche del territorio, una nuova ed efficace possibilità di sviluppo per la nostra area.
 
Il vescovo, insieme al gruppo diocesano per la pastorale sociale, invita a un’unità di sforzi tra tutte le parti attive della città e del territorio, sia istituzionali che private, affinché, agendo in modo concertato, possano trovare soluzioni di ampio respiro.

Fonte: diocesi Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2022 - 10:11

AUTORE:
Igienizzatore

Carissimo Luca,noi tutti atei o religiosi , prima di tutto siamo individui pensanti ed amanti di diritti che la Rivoluzione francese e la nostra Costituzione per mano dei nostri antenati , ci hanno donato .

Un re , un prete , un papa , sono prima di tutto individui e come tali hanno il diritto inalienabile di esprimere i loro punti di vista.

Un ateo ed un prete hanno in comune di godere degli stessi diritti di esprimere i loro pensieri.

Rinnegare questi diritti è antidemocratico.

Confermo anche che nell intervento del Vescovo , non trovo nessun riferimento alla sua funzione di religioso, ma l invito e la speranza che vengano risolti problemi che affliggono tutti indistintamente.

Il fatto poi che chi si definisce ateo perda il diritto di condividere il pensiero di un religioso , mi pare demenziale.

Ben altre critiche circa l azione politica della istituzione chiamata chiesa, si potrebbero fare , sempre lasciando ad ognuno il sacrosanto diritto di esprimere pensiero e critica .

Questa è la base del viver civile a cui tutti dovrebbero adeguarsi.

15/7/2022 - 9:43

AUTORE:
Luca

Questo igienizzatore è parte interessata... non è un ateo...
anzi.... accusato l osservazione del cattolico....

14/7/2022 - 18:08

AUTORE:
Luca

Di cosa ,per favore se sei ateo non occuparti di queste cose che tanto le leggi solo da ateo e non puoi capire, lascia perdere....sei come un vegetariano che non gli puoi far mangiare la bistecca....

13/7/2022 - 16:36

AUTORE:
Igienizzatore

Un intervento di chi si definisce Cattolico, sconcertante .

Mi verrebbe ben altro aggettivo , ma ..

Ho letto un paio di volte il "pezzo" di Monsignore e non ci trovo niente di politico .
Trovo una serie di auspici ed un incitamento a trovare soluzioni ai problemi di tutti , credenti , atei, protestanti, buddisti r via andare.
Si tratta di auspicare per tutti il pane quotidiano , come recita la preghiera di cui non ricordi.

Il prete faccia il prete.

E perche- mai ?

Vai a messa e non ti piace l omelia ?

Chiedi un incontro col sacerdote oppure cambia chiesa .

Non sei d accordo nella scelta dello Spirito Santo che ti ha mandato un pastore che non ti piace ?
Adeguati o cambia religione .
Ma per favore non ci far piu' leggere certi discorsi che a me ateo fanno rabbia piu' forse che a un credente .

13/7/2022 - 13:34

AUTORE:
Cattolico

Si ...i preti facciano i preti e la politica la lascino fare ai politici. La capirete questa cosa una volta per tutte , noi credenti veniamo in Chiesa per il Credo non per la politica e vorremmo vedere più attenzione alla Religione e che le cose funzionassero per il verso giusto , perché è bene dirselo le cose non vanno per niente bene e se l omelia la potessimo fare noi frequentatori ne sentireste delle belle e forse imparereste qualcosa.