Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il piacevole concerto del Festival musicale “E lucerna le stelle…” a Villa Rospigliosi, un altro appuntamento è pronto lunedì 18 luglio alle ore 21.30, questa volta in un nuovo scenario di Villa di Castel Vitoni in via Sanbarontana 79, grazie alla collaborazione della nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti. Una serata appassionata con la Voce di: Sabrina Gasparini - Violino: Gentjan Llukaci - Pianoforte: Denis Biancucci, capriccio musicale presenta “The Best on Italy”, le più belle colonne sonore. E dopo il concerto degustazione di dolci da parte del Forno “mmm Mati dolci e biscotti” di Lamporecchio accompagnati da Vini “La doccia di Vinci”.
Sabrina Gasparini - Apprezzata Interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue. La sua intensa ricerca interpretativa, la porta ad affrontare generi di nicchia quali canzoni ebraiche, yiddish, tango e canzoni popolari. Propone concerti tematici al femminile.
Gentjan Llukaci - Violino Nel 2002 suona per Papa Giovanni Paolo II in aula Magna in Vaticano. Nel 2006 suona per Papa Benedetto XVI in udienza privata. Ha affiancato importanti nomi della lirica mondiale quali Dimitra Theodossiou e Fabio Armiliato. Concertista internazionale di grande espressione e virtuosismo.
Denis Biancucci - Pianista ufficiale e direttore di scena del Musical “La Bella e la bestia” nel 2010/2011 e direttore d’orchestra di Mamma mia 2011/2012 programmati al Teatro Brancaccio a Roma. Primo pianoforte al Teatro Nazionale di Milano del Musical La febbre del sabato sera stagione 2012/2013. Tournè nei maggiori teatri Italiani (stagione 2013/2014/2015) con il gruppo Oblivion
Un bus navetta sarà organizzato per l’evento partendo alla piazza della scuola elementare di Lamporecchio (su prenotazione). Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.