Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Podio sfiorato per Art Motorsport 2.0

17/7/2022 - 18:28

E' stato un weekend dai riscontri sicuramente positivi, quello mandato in archivio da Art-Motorsport 2.0.
Il sodalizio di Cerreto Guidi, facente capo a Giuseppe Artino, era al via del 42° Rally Internazionale del Casentino, valido come terzo round di International Rally Cup, con la partecipazione di Lorenzo Bonuccelli e Mirko Luisotti.
L'equipaggio versiliese, ai nastri di partenza con la Peugeot 106 N2 messa a disposizione dai Fratelli Selmi, era al debutto sulle strade attorno Bibbiena, così come era alla “prima” nel contesto di IRC, e nonostante le premesse iniziali è riuscito a chiudere ai piedi del podio di classe, giungendo quarto in una gara ad eliminazione, caratterizzata dal caldo torrido e da una lunga serie di ritiri, che ha decimato il numero di concorrenti all'arrivo. Bonuccelli e Luisotti hanno corso all'attacco, ma usando sempre la testa, risultando i migliori dopo il terzetto di protagonisti del campionato, ed arpionando anche la 65° posizione assoluta ed il decimo posto nel gruppo RC5N.
"Penso che oltre questo non si potesse fare, anzi siamo andati oltre le nostre aspettative - il commento a fine gara di Lorenzo Bonuccelli, alfiere di Art-Motorsport 2.0 – Il livello dei partecipanti all'International Rally Cup è veramente elevato, in tutte le classi, e lo abbiamo potuto verificare personalmente. Io e Mirko eravamo fermi da quattro mesi, e nelle prime fasi di gara abbiamo dovuto ritrovare il ritmo e capire la vettura, che utilizzavamo per la prima volta, oltre ad interpretare le strade casentinesi, mai viste prima di questa occasione. Abbiamo visto subito scappare via coloro che si giocano il campionato, che erano ovviamente fuori portata per noi, ma piano piano abbiamo ridotto i distacchi dai migliori e siamo risaliti ai piedi del podio di classe, riuscendo a non incappare in inutili eccessi e districandoci tra le insidie della gara, nelle quali è caduto più di un nostro avversario di classe. Abbiamo accumulato tantissima esperienza, nostro obiettivo primario, e speriamo che, per quanto riguarda IRC, sia solo un arrivederci alla prossima stagione, dove vorremmo essere al via, ovviamente più preparati ed aggressivi: il lavoro da fare è tanto, ma il Casentino ci è servito per capire molte cose ed iniziare a programmare il nostro futuro sportivo."
 
Nella foto (free copyright Sonia Ferrari): Bonuccelli-Luisotti in gara al Casentino.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: