L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Effepi Sport e Simone Fruini brindano ancora: il Rally di Roma Capitale, terzo appuntamento messo in programma da GR Yaris Rally Cup, si è concluso con un’altra vittoria da parte del copilota pistoiese e del driver Thomas Paperini, al centro di una performance che li ha visto conquistare il primo gradino del podio sui chilometri dell’ultima prova speciale. Sui sedili della GR Yaris Evo 22 messa a disposizione dal team Lion Motor Events, l’equipaggio ha affrontato l’ultimo tratto presentandosi con un ritardo dalla vettura del leader in classifica, il finlandese Markus Manninen, quantificato in sei secondi e mezzo. Una condotta aggressiva sugli undici chilometri conclusivi dell’impegno ha permesso ai portacolori pistoiesi di prevalere con un distacco di oltre dieci secondi sul primo inseguitore e di conquistare la terza vittoria consecutiva.
“Una gara difficile, come era nelle previsioni – il commento di Simone Fruini - condizionata dal gran caldo che ha interessato l’intero weekend e da una condizione di partenza che ci ha visti impossibilitati nell’affrontare lo shakedown, il test pre gara. Sull’ultima prova ci abbiamo provato, riuscendo a conquistare la terza vittoria su tre gare disputate. I miei complimenti vanno a Thomas che, in questo confronto, si è veramente superato”.
Un “en plein” che ha garantito all’equipaggio una seria ipoteca sulla vittoria del campionato monomarca, ambientato sulle prove speciali del Campionato Italiano Assoluto Rally e su altre espressioni di primo piano. Il Rally di Roma Capitale ha garantito ad Effepi Sport un ritorno mediatico importante, grazie alla diretta televisiva che ha interessato gran parte dell’evento e che ha visto come ambientazione della prova inaugurale il Colosseo.