L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Revocato il provvedimento di sequestro preventivo del locale "Acqua”. Come è apparso sulla stampa locale, il gip del Tribunale di Pistoia Gaspari, con provvedimento emesso il 15 luglio su richiesta del pm Boccia, ha disposto il sequestro preventivo del locale "Acqua" situato in viale IV Novembre.
Il provvedimento di sequestro è stato concesso in quanto, secondo il gip, sussistevano gravi indizi di reato in ordine alla somministrazione di bevande alcoliche a soggetti di minore età; come pure, sempre secondo il gip, in ordine al periculum in mora la libera disponibilità dell'immobile e del locale avrebbero potuto agevolare la prosecuzione di condotte illecite.
Gli indagati si sono rivolti allo studio dell'avvocato Giovanni Giovannelli (in foto), che ha richiesto la revoca della misura cautelare reale, sia per la insussistenza dei fatti reato contestati, sia in ragione dell'inesistenza del pericolo di reiterazione, anche in considerazione del fatto che il locale operava fin dal 2006 e non era mai stato oggetto né di sanzioni amministrative, né di sanzioni penali.
L'avvocato Giovannelli ha proposto, comunque, al pm Boccia, un piano organizzativo rappresentato dalla nomina della figura di un preposto, avente il compito di sovrintendere all'attività lavorativa e alla precisa attuazione delle direttive ricevute dal titolare, e di un addetto alla sicurezza che garantisca il mantenimento dell'ordine pubblico all'interno dell'immobile e la prevenzione di condotte illecite.
II pm ha accolto l'istanza, tanto da affermare, nel decreto di revoca del sequestro: "Letta l'istanza del suddetto difensore di revoca della misura cautelare reale, alla luce del nuovo piano organizzativo sopra richiamato; rilevato che non sussistono ragioni ostative alla predetta restituzione, alla luce delle modifiche intervenute, tali da far cessare le esigenze cautelari di pericolo di reiterazione del reato", e ha ordinato la immediata restituzione dell'immobile. il locale ha così potuto riprendere l'attività fin dal 30 luglio.
L'avvocato Giovannelli ha espresso apprezzamento per la decisione del pm e ha anche rappresentato, a suo giudizio, l'opportunità che tutti i locali dovrebbero porre in essere piani organizzativi tali da prevenire condotte illecite.