L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E' in programma per domani, alle ore 18, l'inaugurazione del rinnovato giardino di via dei Mille a Collodi . Il giardino sarà intitolato a Mario Berrettini, la cui opera di pediatra ha visto la nascita e la cura di generazioni di cittadini della comunita' e il cui ricordo e' sempre vivo nella memoria delle famiglie e delle persone del territorio. All'inaugurazione saranno presenti i familiari di Mario Berrettini, insieme agli amministratori comunali.
Con questa inaugurazione va in porto un altro pezzo del lavoro in corso di riapertura e riqualificazione dei giardini della città, a opera dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani.
“Rimane da completare - come ricorda l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli - il recupero dei giardini di Nerja, la cui riapertura è prevista per settembre poiché la manutenzione dei giochi e la sostituzione di quelli non più utilizzabili è fissata in quel mese. Nel prossimi giorni, dopo la ripulitura dei rifiuti che vi si erano accumulati, i nostri operai eseguiranno le opere di riqualificazione dei manufatti presenti, coperti da scritte, l’ intonacatura, la rimbiancatura dei muri e la sistemazione delle chiusure. Con grande piacere restituiremo all’uso quotidiano delle famiglie questi importanti spazi di aggregazione che sono un vanto per la nostra amministrazione comunale”.