L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il mio formaggio fresco
Ingredienti:
750 ml di latte freschissimo intero (io lo prendo appena munto dal contadino)
375 ml di yogurt intero bianco (senza zucchero o altro)
Sale fino q.b.
Erbette fresche lavate e tritate, una manciata
Innanzitutto, munitevi di un colino in plastica o silicone del diametro di cm 14 e di un contenitore da più di un litro in materiale da microonde, con coperchio, quindi preparate gli ingredienti freddi di frigorifero ed iniziate a cucinare.
Versate il latte nel contenitore, quindi aggiungete lo yogurt e, senza girare, ponete nel microonde per 16 minuti alla massima temperatura.
Una volta pronto, estraetelo dal fornetto, giratelo con un mestolo di legno e lasciatelo riposare per 30 minuti sul tavolo della cucina.
Trascorso il tempo, aggiungete il sale, a vostro gusto, non molto però (io ne metto un pizzico) e mescolate con il mestolo.
Lasciate riposare altri 20 minuti, quindi filtrate con calma e lentezza attraverso il colino. Il siero bianco dovrà uscire, mentre il caglio rimarrà nel colino. Adesso date una forma concentrica con il mestolo e inserite il colino nel contenitore precedentemente utilizzato, in modo che il rimanente siero vi coli dentro. Inserite in frigo a 4/5 gradi Centigradi, coprite e lasciate riposare almeno 2 ore.
Togliete dal frigo ed estraetelo dal colino. Ponetelo in un piattino da portata (attenzione: si rompe facilmente) e decoratelo con le erbette sia sui bordi, sia sulla superficie, oppure come vi aggrada.
Adesso potete conservarlo in frigo per un massimo di 3 giorni, oppure consumarlo come più vi piace: sul pane fresco, come aperitivo su chips o tortillas, accompagnato ad un contorno estivo, ecc.