Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Nannicini (PD): "Finalmente nuovi ispettori del lavoro a Pistoia. Senza sicurezza non c’è dignità del lavoro"

1/9/2022 - 8:41

Continua la campagna elettorale di Tommaso Nannicini, candidato del centrosinistra nel collegio uninominale della Camera per Prato, Pistoia e Mugello, anche attraverso incontri con imprese, sindacati, categorie economiche. “Insieme al caro energia”, dichiara Nannicini, “la sicurezza del lavoro è uno dei temi più toccati”.

“I dati di ieri di Inail ci dicono che negli ultimi 7 mesi, a livello nazionale, gli infortuni hanno registrato un aumento del 41%, rispetto allo stesso periodo del 2021, anche se con una diminuzione del 16% di quelli mortali, e Prato registra un + 30,7% e Pistoia un + 28,8%. In questa legislatura, la sicurezza sul lavoro è uno dei temi che ho seguito di più, sia a livello di attività legislativa sia collaborando col ministro Orlando. Abbiamo lavorato affinché si riuscisse a trovare le risorse per inserire nuovi ispettori del lavoro in organico e questo è avvenuto. Dai prossimi giorni l'organico di ispettori e funzionari passerà da 14 a 26 (l'85% in più) nella provincia di Prato e da 11 a 17 (il 65% in più) nella provincia di Pstoia. Inoltre, nel mese di novembre saranno inseriti altri 19 ispettori tecnici”.

“Sono convinto che le nuove risorse potranno attivare una pianificazione con le imprese, per promuovere la prevenzione e per realizzare controlli mirati”, conclude Nannicini. “A differenza della destra non vogliamo il far west dei diritti, ma controlli e ispezioni che tutelino tutti, chi lavora e le imprese che investono in sicurezza e non possono subire la concorrenza sleale di chi non lo fa.
Sono certo che un patto forte tra istituzioni, imprese e sindacati può portare a una riduzione dei numeri degli infortuni con un obiettivo che dobbiamo avere tutti chiaro, quello di arrivare zero infortuni. Senza sicurezza non c’è dignità del lavoro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: