Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Unione comunale Pd di Pistoia, in una gestione collegiale e unitaria con tutti i circoli insieme al segretario comunale Walter Tripi, sta mettendo in campo più occasioni possibili di confronto per la campagna elettorale, verso il prossimo 25 di settembre. Per l'occasione, si è scelto un format itinerante, "Uniti in Festa", che toccherà circoli e frazioni di tutto il territorio, con occasioni diverse tra loro.
Si va dalla presenza costante ai mercati cittadini fino ai porta a porta sul territorio, dai momenti di confronto con i candidati, senza farsi mancare ben due Feste dell'Unità, a Ponte alle Tavole e Santomato. Quest'ultima, si aprirà il 15 di settembre con il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Di seguito una lista degli appuntamenti ad ora in programma (ma in aggiornamento), previsti da questo percorso a tappe del Pd comunale:
Mercoledì 7, banchino al mercato cittadino con la candidata Anna Graziani, in centro
Giovedì 8: ore 18 presso la Galleria Vittorio Emanuele in via degli Orafi, incontro "Carcere. Tra sommersi e Salvati" con Simona Silvagni e Giulia Melani. Organizzato dal circolo Pd Centro Storico.- Festa dell'Unità di Ponte alle Tavole (presso il circolo Arci). Ore 20: cena con menù di benvenuto a 15 euro e a seguire (ore 21) incontro con il candidato al Senato Tommaso Nannicini
Venerdì 9 Porta a Porta pomeridiano con Marco Furfaro in varie zone di Pistoia Nord- Festa dell'Unità di Ponte alle Tavole (presso il circolo Arci). Ore 18.30: "Tocca a noi! Difendere e conquistare vecchi e nuovi diritti" - incontro con varie realtà associative sui diritti civili. Ore 20: cena con menù toscano a 20 euro e a seguire (ore 20) incontro con la candidata alla Camera e Sottosegretaria Caterina Bini
Sabato 10 Banchino al mercato cittadino in centro, presente il candidato Marco Furfaro- Festa dell'Unità di Ponte alle Tavole (presso il Circolo ARCI). Ore 18: "I 100 anni dalla nascita di Enrico Berlinguer: la figura, la politica, le idee" con Vannino Chiti, Simone Siliani e il giornalista Raffaele Palumbo. Organizzato insieme al circolo Pd Pontelungo. Segue cena con menù di mare a 20 euro.
Lunedì 12 Porta a porta pomeridiano insieme al candidato Tommaso Nannicini presso il circolo Arci di Pontelungo, organizzato dal circolo Pd locale, cena a buffet alle ore 20 e a seguire incontro con il candidato alla Camera dei Deputati Marco Martini.
Martedì 13: Porta a porta in varie zone di Pistoia sud, partecipa la candidata Anna Graziani
Mercoledì 14 ore 5: volantinaggio insieme ai candidati all'entrata dei lavoratori Hitachi. Banchino al mercato cittadino incentro assieme ai Candidati- Porta a porta pomeridiano nella zona di Piteccio e San Felice, segue aperitivo e incontro sul programma del Partito Democratico presso il circolo di Piteccio. Organizzato dal circolo Pd locale.
Giovedì 15: Comincia la Festa dell'Unità di Santomato!- Ore 19: Saluti con la segretaria regionale Simona Bonafè e segue cena- Ore 21, incontro: "La Politica che sogna e costruisce, con testa e cuore". Partecipano Stefano Bonaccini, Caterina Bini, Eugenio Giani.
Venerdì 16- Porta a porta pomeridiano nella zona di Pistoia Est, partecipa Caterina Bini, candidata alla Camera e Sottosegretaria- Festa di Santomato: programma in aggiornamento. Partecipa il candidato alla Camera Marco Furfaro.
Sabato 17- Banchino al mercato cittadino in centro. Partecipa il candidato al Senato Tommaso Nannicini.- Festa di Santomato: programma in aggiornamento. Partecipa il candidato al Senato Tommaso Nannicini.
Domenica 18- Festa dell'Unità di Santomato. Musica con Beatles Cover Band
Lunedì 19- Porta a porta pomeridiano in varie zone di Collina e Montagna, partecipa la candidata Anna Graziani- Apericena e incontro sulle esigenze e prospettive delle imprese nelle aree interne, con i consiglieri regionali Marco Niccolai e Federica Fratoni
Martedì 20: ore 18, incontro a cura dei circoli Pd di Pontelungo e Centro storico sui temi della Cultura. Programma in aggiornamento.
Mercoledì 21- Banchino al mercato cittadino in centro. Partecipa il candidato alla Camera dei Deputati Marco Martini- Ore 18, incontro "Un Piano Monroe per l'Europa", con Piero Graglia, organizzato dal circolo Pd centro storico presso il circolo Garibaldi.