Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le canzoni di Giancarlo Bigazzi ospiti della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 10 settembre alle ore 16 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.
Un evento speciale in occasione della ricorrenza del decennale della scomparsa del compositore italiano. Con la presentazione del libro 'Giancarlo Bigazzi, l'artigiano della canzone' di Ciro Castaldo. Sarà la moglie Gianna Albini Bigazzi a ricordare aneddoti inediti e curiosità del suo indimenticabile compagno di una vita.
La musica come protagonista del pomeriggio grazie al contributo di Aleandro Baldi che con Non amarmi, di Bigazzi, Baldi e Falagiani vince insieme a Francesca Alotta il Festival di Sanremo 1992 nella categoria Novità. Questo brano nel 1999 sarà rilanciato in spagnolo da Jennifer Lopez e Marc Anthony.
Giovanni Caccamo, una scoperta dell'indimenticabile Franco Battiato e volto di X Factor 2021 il giovanissimo Fellow. Grande attesa anche per la violinista pesarese Angela Benelli che per un decennio ha suonato tra gli archi dell'orchestra del maestro Ennio Morricone. Mezzo secolo di produzione in cui Giancarlo Bigazzi, compositore, paroliere, produttore discografico ha scritto oltre mille e cinquecento canzoni con oltre duecento milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Dieci anni dopo la sua morte, avvenuta nel 2012 la gente continua a cantare e ascoltare Rose rosse, Montagne verdi, Lisa dagli occhi blu, Miele, Ti amo Gloria , Si può dare di più, Gente di mare, Tu, Erba di casa mia, Cosa resterà degli anni '80, Gli uomini non cambiano, Non amarmi, T'innamorerai, Non si può morire dentro, Luglio. Era il 2012 quando dopo una lunga malattia se ne andava a 71 anni Giancarlo Bigazzi. Ma il suo nome resterà per sempre legato ai più grandi successi della musica italiana come Gloria, che quando esce nell'estate del 1979 conquista subito il pubblico nazionale e internazionale soprattutto quando dopo essere stato interpretato da Umberto Tozzi nel 1982, grazie alla versione cantata da Laura Branigan arriva al primo posto negli Stati Uniti. Venti milioni di copie in tutto il mondo con Ti amo, ancora con la voce di Umberto Tozzi, nel 1977. Oppure Luglio, cantata da Riccardo Del Turco e scritta in coppia con lui. Nel 1968 con l'amico chitarrista Claudio Cavallaro nasce Lisa dagli occhi blu che diventa il successo di Mario Tessuto.
Ingresso libero per il pubblico e possibilità del firma copie. Conducono l'appuntamento Enrico Salvadori e Simona Peselli.