Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stanno crescendo i comitati elettorali locali a sostegno di Edoardo Fanucci, candidato della lista Azione Italia Viva nel collegio uninominale per la Camera dei Deputati di Pistoia, Prato e Mugello. Nei giorni scorsi è nato quello di Quarrata, coordinato da Giacomo Innocenti e Maria Teresa Noci di IV e Lorenzo Landi di Azione, impegnato in questi giorni nell'organizzazione di una cena di auto finanziamento, che ha già raccolto un alto numero di adesioni. L'appuntamento è a villa Zaccanti, giovedì 15, alle 20.30.
Durante la cena Fanucci affronterà le principali tematiche di questa campagna elettorale, con un occhio particolare alle questioni territoriali: "In questa occasione la nostra attenzione andrà soprattutto ai fondi del PNRR da destinare alla città e al suo distretto", spiega Fanucci nel presentare l'incontro. Quanto alla nascita del comitato Fanucci sottolinea l'importanza in chiave futura: "Non si tratta di un'iniziativa finalizzata solo alle prossime elezioni ma è la declinazione di un nuovo progetto politico riformista sul territorio, da sostanziare e rafforzare dopo il 25 settembre".
Sabato prossimo, intanto, è in programma una nuova iniziativa di informazione elettorale al mercato di Quarrata.