L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ha avuto il suo esito finale anche la decima edizione della Pinetina Cup, torneo a squadre di tennis indoor riservato ai giocatori di 4ª categoria, maschile e femminile promosso dalla Federazione toscana tennis.
Le finali si sono giocate, come di cosnsueto, sui campi del Tc Pinetina di Ponte Buggianese. Il torneo ha fatto registrare un nuovo record di squadre partecipanti, rispetto alle edizioni precedenti: 110 fra maschili e femminili, appartenenti a tutte le province della Toscana.
È stata ancora una volta una grande manifestazione, molto divertente.
Hanno vinto una squadra di Firenze, il Tc San Giusto Le Bagnese, nella competizione maschile; il Tc Villanova di Empoli in quella femminile.
Le squadre pistoiesi, quest’anno in difficoltà nel settore femminile, si sono fatte molto onore in quello maschile: il Ct Montecatini Torretta ha raggiunto i quarti di finale, ma soprattutto il Tc Casalguidi è andato in finale e ha perso solo al doppio dai fiorentini del Tc San Giusto al termine di una partita intensa ed emozionante. Finale maschile. Luca Fiaschi (Casalguidi) batte Luigi Triboli (San Giusto) 6-1, 6-4; Alessandro Lappanese (San Giusto) batte Roberto Riccotti (Casalguidi) 6-2, 7-6; Lappanese-Vannoni (San Giusto) battono Fiaschi-Battaglia (Casalguidi) 6-3, 6-4. Finale femminile. Chiara Braschi (Villanova) batte Benedetta Bertolucci (Dodo) 6-1, 6-2; Marina Deidda (Villanova) batte Cristina Bonino (Dodo) 6-3, 6-0.