As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni scorsi la polizia municipale ha ritirato due patenti per guida in stato di ebbrezza, che è stata anche la causa di altrettanti incidenti.
Nel primo caso, la pattuglia è intervenuta lungo la SS66, in località Tani, per il rilievo di un sinistro stradale con feriti, che ha visto coinvolta un autovettura e una moto. Gli agenti, giunti sul posto, hanno potuto constatare nell'immediatezza che il conducente dell'autovettura non era in perfetto stato psicofisico. Effettuata la prova etilometrica, che ha dato esito positivo, al conducente è stata ritirata immediatamente la patente di guida. È scattata, inoltre, la denunciato all'autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza e per aver provocato un sinistro stradale con lesioni.
Il secondo incidente è avvenuto lungo viale Adua: un tamponamento fra due autovetture, con danni ai veicoli. Giunta sul posto, la pattuglia della polizia municipale ha effettuato i controlli sullo stato psicofisico dei conducenti e accertato che il conducente dell'autovettura che aveva provocato il sinistro si trovava in stato d'ebbrezza alcolica molto grave. L’uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza e per aver provocato un sinistro stradale; la patente è stata ritirata immediatamente e l’uomo è stato sanzionato per non aver saputo mantenere il controllo del veicolo.
Sempre nei giorni scorsi, la polizia municipale è intervenuta su un sinistro stradale avvenuto all'interno del parcheggio di Porta al Borgo, dove un turista, tornando dalla visita alla città, ha ritrovato la macchina danneggiata. Grazie alle telecamere di video-sorveglianza installate, visionate dall'ufficio sinistri stradali, è stato possibile risalire all'autore del fatto. Questo, convocato negli uffici di via Pertini, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato sanzionato per un ammontare di oltre 100 euro e con la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida.