Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Bimba di 8 anni morì dopo incidente in autostrada, due condanne per omicidio stradale

16/9/2022 - 9:47

Linda Pastacaldi morì a 8 anni nel luglio 2017 in un incidente stradale mentre si trovava in auto con la mamma sulla bretella Lucca-Viareggio, all’altezza di Massarosa. A distanza di 5 anni sono arrivate le condanne a carico di un 41enne di Buggiano (4 anni) e a un 52enne di Torino (2 anni), entrambi accusati di omicidio stradale. Mamma e figlia stavano rientrando a Prato, dove vivevano, provenienti dalla Versilia. Il torinese aveva parcheggiato la sua auto in un tratto pericoloso (dopo avere sbandato e picchiato contro il guard rail), in un tratto dove non esiste corsia di emergenza. La donna, per evitarlo, aveva tentato di immettersi nella corsia di sorpasso, ma era stata violentemente tamponata dal buggianese. La piccola morì l'indomani all'ospedale Cisanello di Pisa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2022 - 18:41

AUTORE:
io

Leggendo l articolo , i due condannati sono stati condannati per aver provocato l incidente mortale .
Il primo che non aveva saputo condurre in maniera conforme la propria vettura che sbandando era andata a sbattere e si era arrestata in luogo tale da mettere in pericolo l altrui incolumità , il secondo per aver condotto il proprio veicolo in maniera tale da non riuscire ad arrestarlo prima dell impatto.
In seguito a questo , una persona ha perso la vita , non tanto per il destino baro , ma per la condotta dei due condannati .

Io certamente non ero presente né all incidente , né al processo , ma so leggere un articolo stringato ma ben fatto dal quale si capisce il perché delle condanne .
Da qui a condividere le condanne , non mi pronunciò certamente .

17/9/2022 - 19:43

AUTORE:
Gabriele

Da questo ed altro articolo si ricava che il torinese aveva messo il triangolo ma non a che distanza ed il buggianese non si sa a quanto andava, quindi anche dare un giudizio risulta difficile, bisogna fidarsi di chi le informazioni le ha (spero) ossia il giudice.

In ogni caso la condanna è per omicidio COLPOSO, ossia dovuto ad azione o comportamento comunque dannosi, non determinati da volontà di nuocere, ma da negligenza, imprudenza, imperizia e inosservanza delle norme.

Per come è descritto nell'articolo, la responsabilità sembra addirittura della mamma, che non ha saputo o potuto frenare in tempo ed ha invaso l'altra corsia: evidentemente non è così e manca qualche informazione...

17/9/2022 - 16:17

AUTORE:
Igienizzatore

Paolo , ma eri presente ?

17/9/2022 - 12:47

AUTORE:
ugo

Paolo, bisognerebbe leggere tutta la dinamica. Quello fermo aveva picchiato nel guardrail pare per un colpo di sonno e aveva lasciato l'auto in un posto pericoloso, quello di Buggiano pare abbia tamponato prima che la macchina si immettesse in corsia di sorpasso. La bimba non era neanche legata al seggiolino (ma la mamma è stata assolta, ecco questo è un punto che non mi torna tanto)

17/9/2022 - 6:13

AUTORE:
paolo

Con tutto il rispetto per la bambina che è morta, che colpa ha il 52enne che ha dovuto fermarsi in seguito ad incidente e il ragazzo di Buggiano che ha tamponato l'auto della mamma, perchè si è immessa all'improvviso sulla sua carreggiata? Sicuramente un tragico incidente ma senza colpa volontaria da parte di nessuno.