Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
"A colpi di pennarello": torna l'appuntamento per gli appassionati di fumetti

16/9/2022 - 10:17

Domenica 18 settembre dalle ore 15 alle ore 20 evento da non perdere per gli appassionati di fumetti, manga, performance artistiche e buon cibo, con A colpi di pennarello in piazza Giovanni XXIII a Pistoia di fronte al fregio Robbiano.


Dopo il successo della serata del 15 luglio a L’edicola di Igor nuovo appuntamento, questa volta, in piazza tra il ristorante Il Ceppo e L’edicola di Igor, entrambi organizzatori dell’evento.


Paolo Andolfi, Elena De Nard, Gabriele Muratori e Riccardo Pieruccini disegneranno, gomito a gomito, sui tavoli disposti in piazza, per i presenti, e chi vorrà potrà portarsi a casa una caricatura, una striscia, un bozzetto o quant'altro possa nascere dalle matite e dai pennarelli dei quattro artisti dai tratti e stili diversi. Si passa dalla vignetta umoristica, al disegno realista, ai manga, dai robot ai personaggi più amati dei fumetti: un’ampia scelta per chi vorrà vedere all’opera matite così diverse tra loro. Oppure, chi sarà presente, potrà, più semplicemente, assistere e vedere come prende forma un disegno. La scelta resta a chi parteciperà.


Inoltre, all'interno de L'edicola di Igor, con ingresso in via Filippo Turati 1, sarà possibile trovare un vasto assortimento di fumetti nuovi e usati, giocattoli, gadget e action figure da poter visionare e acquistare. Mentre chi avrà appetito potrà gustare, le prelibatezze del ristorante Il Ceppo che in occasione dell’evento lascerà aperta la sua cucina per l’intera giornata proponendo servizio brunch, dalle ore 12 alle ore 19, servizio cena alla carta, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, e servizio bar e cocktail dalle ore 12 all’1. Per riservare un tavolo al ristorante per il brunch e la cena è consigliata la prenotazione chiamando il numero 0573 994186.


La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio, in provincia di Lucca, all'interno del locale taverna-wineart La Magione del Tau nell'aprile del 2018, e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato come il disegnatore di Don Zauker, Daniele Caluri; il disegnatore di Zagor, Marcello Mangianti; la disegnatrice Giovanna Strivieri, il disegnatore e animatore Franco Bianco; i vignettisti Gian Lorenzo Ingrami, Passepartout e Alessandro Sesti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: