Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“La natura va sempre rispettata e preservata - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega e vicepresidente della commissione aree interne - e quello che sta accadendo nei boschi della montagna pistoiese, va, purtroppo, nella direzione opposta.”
“Ci riferiamo a una raccolta fuori controllo dei funghi - prosegue il consigliere - da parte di troppi individui che arrecano seri danni al loro passaggio.”
“Una situazione - precisa l’esponente leghista - che appare davvero complessa e che rischia di diventare ingestibile se non ci si attiva tempestivamente.”
“Certo - sottolinea la rappresentante della Lega - il problema non appare di facile soluzione, ma parimenti non si può stare ad aspettare che la gente si stufi di andare per boschi, a caccia di funghi che, molto spesso, non sanno nemmeno distinguere fra quelli commestibili e non.”
“Tra l’altro - insiste Bartolini - subentra pure una questione di sicurezza personale, visto che molte persone non hanno l’abbigliamento e l’attrezzatura idonea, rischiando pure degli infortuni, com’è già accaduto, considerati i vari interventi dell’elicottero del Pegaso.”
“Ultima cosa, peraltro non secondaria - conclude Luciana Bartolini - a mio avviso, è fondamentale tutelare appieno la micro-economia dei residenti; in caso contrario, si acuirà lo spopolamento, con danni significativi anche per chi vive in città".