Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La “caccia al fungo” sta ormai diventando un'attività molto comune sui monti della provincia. Sono sempre più le persone che fin dalle prime ore del giorno passeggiano nei boschi armati di paniere e bastone in cerca dei pregiati porcini. Passeggiate in tranquillità, relax e, solitamente, un ricco e profumato bottino da portare a casa. Per quasi tutti un divertimento, per altri qualcosa di più.
Possono capitare allora, come accaduto stamattina presso Lanciolle (frazione di Piteglio, al confine con il terriotiro comunale di Pescia), veri e propri episodi intimidatori: ignoti hanno tagliato con un lama, forse un taglierino, le gomme di tre auto in sosta su una stradina sterrata ai margini del bosco, in una zona molto frequentata da cercatori di funghi.
A quanto pare episodi del genere non sono nuovi sui monti dell'area: “No, non è nemmeno la prima volta che capita - afferma un cercatore di funghi della zona -. Purtroppo però quasi mai riusciamo a cogliere questi personaggi in flagrante...e la fanno franca. Sono comportamenti estremisti che oggettivamente non capisco”.
di Francesco Storai