L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
"A seguito del proficuo incontro a cui ho partecipato insieme all'assessore Tommaso Scarnato, ribadiamo la piena vicinanza dell'amministrazione comunale alla battaglia contro l'amianto, le sostanze cancerogene e le polveri fini che Anmil conduce con dedizione e cura per la tutela della salute di lavoratori e lavoratrici". Così il sindaco Gabriele Romiti, a margine dell'incontro tenutosi nella cornice del Settembre quarratino con Daniele Manetti, responsabile commissione tecnica malattie professionali Anmil Regionale, Giovanna Bianco e Vincenza Gian Cristiano.
"La tutela a 360° dall’amianto, dalle sostanze cancerogene e dalle alte concentrazioni di polveri fini sono una priorità su cui continueremo a supportare la commissione tecnica Anmil regionale. Commissione che ringraziamo per il lavoro svolto e con la quale vogliamo collaborare per creare una consapevolezza diffusa dei rischi legati a questi agenti nocivi, così come delle cause e delle possibilità di cura e prevenzione delle malattie professionali ad essi collegate", conclude Romiti.
In foto: l'evento Anmil con il sindaco Gabriele Romiti.