Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'inaugurazione dell'asilo don Pisaneschi di Casalguidi (via Pollacci, 54) si svolgerà sabato 1° ottobre alle ore 16.
Saranno presenti autorità locali, i rappresentanti della cooperativa sociale ‘’Amici dell’asilo don Pisaneschi’’ e il presidente di Conad Nord Ovest Roberto Toni. All’inaugurazione saranno invitate anche tante famiglie di Casalguidi.
Conad Nord Ovest insieme alla Fondazione Conad Ets ha risposto alla richiesta della cooperativa sociale “Amici dell’asilo don Claudio Pisaneschi” per il rilancio della storica scuola d’infanzia che rappresenta il punto cardine del tessuto sociale dell’intero paese che a causa di diverse difficoltà nel corso di questi ultimi anni rischiava di chiudere lasciando un’intera comunità senza questo importante servizio.
E’ stato un consistente intervento sia del socio e presidente Roberto Toni, sia di Conad Nord Ovest sia della Fondazione Conad Ets, ente no profit del terzo settore costituito da Conad per valorizzare l’impegno di cooperative e soci a sostegno della comunità.
La cooperativa sociale “Amici dell’Asilo don Claudio Pisaneschi” ha fatto il massimo sforzo non solo per garantire la continuazione dell’attività scolastica ma anche per rendere più sicuri, accoglienti e belli gli ambienti dell’asilo. Si tratta di un’azione di rilancio a 360°. Una trasformazione, secondo le esigenze moderne, che si è resa necessaria per garantire la ripartenza della scuola che rischiava l’abbandono e garantire un futuro ai giovani della comunità nel senso lato del termine.
E’ una progettualità di condivisione del modello imprenditoriale, che partendo dalla conoscenza della realtà del territorio, dall’esigenza della comunità, della sua storia delle sue realtà imprenditoriali, ha unito le forze per creare valore anche attraverso collaborazioni con esperti (artisti, progettisti e professionisti) che prestano la propria opera a livello volontario.