As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande entusiasmo, fra gli alunni di classe quinta del Circolo Didattico, per l’arrivo della scrittrice Paola Valente che sarà a Montecatini lunedì 7 marzo.
“ Il tesoro dell’Unita’ “ è il titolo del libro di cui si parlerà con l’autrice. Il racconto è un modo originale per far comprendere, ai più piccoli, il valore e l’attualità dell’Unità d’Italia. Inoltre, avvicinando i lettori alla conoscenza della storia del Risorgimento, questo testo è un valido strumento per far loro apprezzare quanto sia importante lottare per la propria libertà e difendere le proprie idee.
Paola Valente è un’affermata autrice di libri di narrativa per ragazzi, vive a Vicenza dove insegna nella scuola primaria e, nell’ambito del Progetto lettura, è stata invitata a presentare una delle sue più recenti fatiche letterarie. Grazie al suo impegno quotidiano nella scuola, scrive testi di narrativa, anche a carattere storico-geografico, particolarmente vicini alla psicologia dei ragazzi ai quali si rivolge. Incontrerà, nella mattinata, gli alunni delle scuole Pascoli e Don Facibeni e, nel pomeriggio, quelli delle scuole De Amicis, Casciani e Fucini.
Essi attendono con ansia di incontrare personalmente…una vera scrittrice che, prima di essere scrittrice, è un’appassionata lettrice che vuole trasmettere ai ragazzi il suo amore per i libri e, con questa opera, anche il suo amore per la nostra Patria.