Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per tutto il mese di ottobre, a partire da mercoledì 5, la biblioteca San Giorgio presenterà letture ad alta voce, proposte da animatori specializzati in "reading guerrilla", in giro per la città, quindi in farmacia, all’ufficio postale e in alcuni esercizi commerciali. Si tratta di una forma di promozione della lettura che, a differenza di quelle più tradizionali, gioca sull'effetto sorpresa.
L'iniziativa, dal titolo "San Giorgio reading Guerrilla", è promossa dalla biblioteca San Giorgio nell'ambito del progetto, finanziato dal Centro per il libro e la lettura, che nelle prossime settimane vedrà l'attivazione di "Librida", la piattaforma digitale che diventerà una vera e propria piazza della lettura aperta a biblioteche, associazioni, librerie, scuole e altri soggetti che hanno aderito al Patto di Pistoia per la lettura e desiderano collaborare assieme per incentivare il contatto tra persone e libri, e perciò scelgono anche forme irrituali per sensibilizzare i cittadini sull'importanza dei libri e della lettura per la vita quotidiana.
I ragazzi che saranno protagonisti delle incursioni di lettura sono stati scelti tra gli animatori della lettura della cooperativa Intrecci di Pistoia, che collabora con la biblioteca su questo innovativo progetto. Di seguito il programma delle incursioni, che saranno registrate in video per poi poter essere visualizzate da tutti gli interessati sulla nuova piattaforma "Librida".
Mercoledì 5 ottobre
ore 11.30 Ufficio postale Pistoia Centro, via Roma 5
ore 12.15 Ufficio postale Pistoia succ. 2. via Donatori del sangue 1
Mercoledì 12 ottobre
ore 10.30 Caffè Valiani dal 1831, via Cavour 55
ore 12.30 Quisicosa Caffè, Galleria Vittorio Emanuele, via degli Orafi 54
Giovedì 20 ottobre
ore 17.30 Nonna Lucia, Gelateria via Gora e Barbatole 150 **
Venerdì 21 ottobre
ore 12.00 Edicola Baly, piazzetta del Sole - via Cavour
Sabato 22 ottobre
ore 13.00 La Macelleria, piazza della Sala 4
Giovedì 27 ottobre
ore 17.30 Farmacia Le Fornaci, piazza N. Mandela 22 **
Venerdì 28 ottobre
ore 13 Stazione di Pistoia, piazza Dante Alighieri
Lunedì 31 ottobre
ore 17.30 Vecchia Praga, piazza della Sala 6 **
**Incursioni Kids, rivolte ai bambini