As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Meet the Farmer a b.house (via Statale 240)! Una nuova occasione per conoscere dal vivo i produttori di caffè, assaggiare con loro i caffè del nuovo raccolto e l’espresso, tostare e capire da vicino la vita in piantagione e come nasce il caffè.
Sabato 8 ottobre, in collaborazione con Ima Coffee Petroncini, costruttrice della macchina tostatrice Specialty, incontro con Efraín Lechuga, proprietario di Finca la Victoria, Messico. Michelangelo Parro, Sales e Product Manager di Ima Coffee Petroncini, sarà a disposizione dei partecipanti per spiegare in dettaglio le tecnologie di tostatura delle macchine Specialty e dare utili informazioni su come personalizzare i parametri di tostatura per ottenere un caffè tostato di qualità.
Durante la giornata sarà quindi possibile incontrare e dialogare direttamente col produttore e il costruttore della macchina specialty, assaggiare i caffè dell'ultimo raccolto, assistere insieme a loro a una parte della lavorazione della materia prima, che neanche loro vedono molto spesso: la tostatura.
«Finca la Victoria, in Messico, produce il caffè che ha recentemente ottenuto la certificazione bio, grazie alla tecnologia utilizzata su tutta la filiera produttiva. b.house si conferma davvero la “casa del caffè”, il luogo – nato un anno fa – dove il caffè accade», commentano Sandro e Samuele Bonacchi, fondatori di b.farm.
Il programma della giornata:
Ore 10.30-11.30: cupping di caffè del nuovo raccolto
Ore 11.30-12.30: tostatura e assaggi di caffè espresso e filtro
Ore 16-17: cupping di caffè del nuovo raccolto
Ore 17-18: tostatura e assaggi di caffè in espresso e filtro
L’evento è a ingresso libero ma è possibile prenotarsi alle sessioni di cupping scrivendo a info@bhousecoffee.com