L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato 8 ottobre alle ore 11 Angeli del Bello Montecatini Terme Odv collocheranno un cartellone informativo preparato dallo studio fotografico Rosellini accanto alla gardenia centenaria e saranno a disposizione del pubblico al Tettuccio per illustrare l’iniziativa della richiesta d’iscrizione nell’Albo delle piante monumentali italiane di questo bellissimo esemplare.
Accanto agli Angeli sarà presente il reparto giardinaggio delle Terme, che entro il mese di ottobre provvederà alla messa a dimora di tutte le piante storiche ora al Tettuccio e alla preparazione delle talee per le fioriture del prossimo anno. Il costo del noleggio dei mezzi necessari al trasporto dal Tettuccio alle serre Salute delle piante ora collocate nel parco termale sarà a carico di Angeli del bello Montecatini Terme.
La bellezza del verde dello stabilimento più bello del mondo e la tenacia degli Angeli del Bello nel voler salvaguardare questo inestimabile patrimonio sono le uniche certezze in un momento delicato per le Terme e la città.
Si invita pertanto il pubblico a visitare il parco del Tettuccio che offre anche uno stupendo foliage in questi bei giorni d'autunno.
La Giornatona del bello coincide con i sette anni di attività dell’associazione e proseguirà all’hotel Adua & Regina di Saba nel pomeriggio, grazie al contributo di Banca Consulia e Compam, con l’evento “Nella Contea il Belcanto”, che prevede la presentazione a cura di Giovanna La Porta del libro di Cinzia Silvestri "Cronache dalla Contea di Giugnano" e il concerto del soprano Diana Trivellato, accompagnata dalla pianista Marisa Dalla Vecchia.