Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTALE
Sinistra Italiana: "Obiettivo impedire che la destra a trazione post-fascista conquisti la guida del nostro comune"

7/10/2022 - 11:13

Sinistra Italiana interviene per commentare le scorse elezioni politiche.

 

"Gli iscritti a Sinistra Italiana del Circolo di Montale, riunitisi per una valutazione dei risultati  delle elezioni del 25 settembre, pur esprimendo soddisfazione per il positivo risultato della lista Europa Verde/Sinistra Italiana – unica lista della coalizione di centrosinistra in crescita insieme a +Europa – rilevano con preoccupazione la crescita dei consensi in favore delle forze della coalizione di centrodestra che insieme a quelle post-fasciste hanno ottenuto una importante affermazione. 

 

Una crescita che è andata oltre il riequilibrio tra le forze politiche che la compongono. Infatti, la coalizione di centro destra ha ottenuto oltre 300 voti in più rispetto alle elezioni del 2018 e Fratelli d’Italia è oggi a Montale il primo partito con oltre 1.600 voti. 

 

Alla luce di questo preoccupante risultato ci sembra urgente, da parte di tutte le forze politiche che non condividono il progetto della destra di una riforma costituzionale in senso presidenzialista e antifasciste, l’apertura di un percorso politico finalizzato alla costruzione di uno schieramento di centrosinistra unitario, forte e credibile al fine di contrastare l’avanzata della destra e impedire che, alle prossime elezioni comunali, il centrodestra a trazione post-fascista possa conquistare la guida del nostro comune".

Fonte: Sinistra Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2022 - 5:09

AUTORE:
Bibi

Chi non è contento di vivere in un paese " libero".???


Siamo in democrazia , perdinci !

Abbiamo una Costituzione meravigliosa !

Nessuno pensa o deve pensare alle leggi del 1926 dette Fascistissime .

Ricordiamoci che , oltretutto sia economicamente sia militarmente (basi nato e militari Usa) abbiamo una serie di regole da rispettare , d' amore o di Raffa .

Ma ....
C'è democrazia e democrazia !

Quando una forza che vince le elezioni parla di pacchia finita riferendosi alla Europa , quando afferma che la Costituzione è vecchia e va cambiata , quando rivedo la tirata di Vox della Meloni , e tante altre cosette che non mi paiono " dal sen fuggite" , allora mi pizzica una parte "indecente"

I contatti e legami , anche se solo ideologici col trampismo , col post fascismo francese , con Orban , Polonia , nuova Svezia etc etc , non mi rassicurano .

Non mi preoccupano gli imbecilli dal braccio teso , ma Meloni che non prende le distanze da questa componente che non sappiamo quanto sia nel suo 25%.

Difficilmente ed in tempi ultrarapidi , sia i privati , come
I piccoli e medi imprenditori riusciranno a vivere , e allora qualcosa qualcuno dovrà inventare .
Nel manuale del venditore , esiste la conclusione della vendita su un punto secondario .
Spiegazione della vettura come velocità, economicità. Durata della garanzia , tenuta di strada etc etc , e poi la domanda al cliente:
Allora ha scelto di che colore scriviamo nel contratto ?
Scatta nel cliente un assenso automatico in quanto il colore è scelta secondaria di un acquisto già deciso .
Esattamente , quando la situazione economica sarà al palo , esploderanno le polemiche per i diritti civili attaccati dal potere che tenta appunto la conclusione su un punto secondario .
Questo governo futuro , temo si muoverà o dovrà muoversi obbligatoriamente in questa realtà , aspettando Godot.
Stare sulla riva del fiume ? Per quel che conta ! Ma qualcuno prima o poi avrà le palle per protestare in maniera dura , e allora in un verso o nell' altro , scatterà Lla tagliola del fascismo rivisitato ma sempre fascismo .
Chi ha vinto le elezioni deve governare , ma riflettere che non rappresenta che una parte minoritaria di chi ha votato ed estremamente minoritaria sul corpo elettorale ed ancora meno su 60 milioni di persone .
La propensione all ORDINE del post fascismo nostrale , non rassicura.

Fu solo una dimostrazione , ma ricordiamoci che degli allievi in uniforme , penetrarono nottetempo nel Viminale e di colpi di stato se ne è parlato spesso .

Non siamo messi bene , anche perché l economia vera non è in mano alla politica , e quindi la politica finirà inevitabilmente a parlare di intercettazioni , prescrizioni , aborto etc .
Allora non solo saremo più poveri ,ma anche meno liberi .

9/10/2022 - 12:24

AUTORE:
Gualtiero PT

Credo che continuare con lo scontro ideologico fra destra e sinistra di tipo ideologico sia porsi al di fuori della realtà di oggi. Ci sono tanti argomenti da cambiare, migliorare che interessano di più la nostra vita reale. La questione dittatoriale credo che riguardi ormai per fortuna altri paesi come stiamo vedendo in Ucraina. Il mondo libero anche questa volta sta dimostrando la sua vera propensione. Pur con tutti i nostri limiti e senza mai dimenticare gli anni più bui della nostra storia.
Contento di appartenere all'Occidente libero e alla Nato!