Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato degli iscritti in sanità della Cgil di Prato e Pistoia ha investito la consigliera Fratoni del compito di dare continuità e seguito alle intese sindacali sottoscritte nei primi di giorni di settembre.
“Si tratta di una declinazione in sede locale delle ampie intese trovate in sede regionale: stabilizzazioni in via di definizione, rinnovi dei contratti a tempo determinato già effettuati dall’Asl Toscana Centro e la necessità di dare gambe all’iter legislativo per permettere l’avvicinamento a casa dei professionisti sanitari ubicati in altre Asl del sistema sanitario regionale".
Per Sandro Malucchi, segretario della Fp Cgil di Pistoia e Prato, è necessario un patto per il lavoro in sanità al fine di agevolare i medici, gli infermieri e i tecnici sanitari nell’esercizio delle loro funzioni e migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
“In Toscana nell’ultima annualità rilevata - sottolinea Massimo Ciuti, segretrio della sanità Cgil di Pistoia e Prato - gli incidenti sul lavoro in itinere sono oltre 1800. Crediamo che il Servizio sanitario regionale debba farsi carico di limitare quelli imputabili ai trasferimenti casa-lavoro determinati da assegnazioni di posti di lavoro fuori residenza. È una scelta di civiltà che produce anche riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti”.
Nel documento si richiede una valorizzazione dei processi di stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari. “Riteniamo ineludibile il processo di rilancio della sanità tramite la piena e migliore occupazione dei professionisti sanitari. In tal senso aspettiamo la stabilizzazione di 40 medici e 148 operatori sanitari per l’intera Asl Toscana Centro, alcuni dei quali continueranno a operare nell’area pistoiese.”
Ringrazia il comitato degli iscritti in sanità della Fp Cgil la consigliera della Regione Toscana Federica Fratoni. "L'intesa sottoscritta in sede regionale - chiarisce Fratoni - dalle organizzazioni sindacali investe direttamente il consiglio per la sua funzione di impulso e indirizzo. Sarà mia cura raccordarmi con i colleghi per dar seguito agli accordi definiti, che toccano aspetti sensibili e urgenti per la vita dei lavoratori e per la qualità del servizio sanitario in Toscana, profondamente ancorato a un modello pubblico".