Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Palazzo Balì gli Stati generali delle pari opportunità

10/10/2022 - 20:34

Si sono svolti mercoledì, presso la sala consiliare del Palazzo Balì, gli Stati generali delle pari opportunità. L'iniziativa è stata promossa dalla commissione regionale pari opportunità, con la collaborazione organizzativa della Provincia di Pistoia e ha riguardato tutte le province della Toscana con l'obiettivo di incontrare i territori per fare rete.

 

E' stata l'occasione per fare il punto sulle problematiche relative alle pari opportunità sul territorio provinciale e sulla condizione della donna nei vari ambiti, grazie anche all'ampia partecipazione che si è registrata all'incontro (oltre trenta presenze in sala e più di venti da remoto - grazie alla possibilità di lavorare in modalità mista che offre il nuovo impianto recentemente installato dalla Provincia nella sala consiliare di Palazzo Balì).

 

All'iniziativa sono intervenuti l'assessora regionale Alessandra Nardini (con delega alle pari opportunità e azioni positive), la presidente della commissione regionale pari opportunità Francesca Basanieri e la vicepresidente Siliana Biagini, il questore di Pistoia Olimpia Abbate, la dirigente della prefettura Maria Elda Spano, il capitano dei carabinieri Loredana D'Ambrosi, la presidente della Società della salute dell'area pistoiese Anna Maria Celesti e il vicepresidente della SdS Valdinievole Fabio Berti, la consigliere di parità della Provincia di Pistoia Chiara Mazzeo e Miriam Valentino dell'Ufficio scolastico provinciale. Inoltre hanno partecipato gli assessori e consiglieri comunali con delega alle pari opportunità dei Comuni della provincia, l'ispettorato del lavoro, alcuni istituti scolastici, i consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e di alcuni associazioni del territorio.

 

I lavori sono stati coordinati dal presidente della Provincia Luca Marmo e dalla consigliera delegata alle pari opportunità Lisa Amidei.

 

Oltre due ore di interventi e dibattito hanno consentito di fare il punto sulla situazione delle donne nel territorio provinciale, affrontando le varie problematiche, dal tema della violenza e delle discriminazioni di genere alle tematiche dell'istruzione, formazione e lavoro, a quello della sanità di genere, alle azioni necessarie e ai progetti in campo per promuovere la cultura delle pari opportunità ed il contrasto agli stereotipi di genere.

 

La consigliera Lisa Amidei ha proposto la costituzione a livello provinciale di una "Consulta delle pari opportunità" per tradurre in rete e in attività concrete le numerose proposte emerse nel corso del dibattito. L'iniziativa si è conclusa con la piena soddisfazione di tutti i partecipanti per la qualità del dibattito e per le numerose presenze.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: