Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pietro Parisi, “il cuoco contadino”, firma il suo nuovo format in una città patrimonio dell’Unesco che non parla solo di cibo, ma anche di benessere fisico e mentale. Soprattutto dopo questi ultimi anni attraversati dalla pandemia che ha letteralmente sconvolto il mondo che tutti eravamo soliti conoscere e vivere. A ospitare lo chef contadino questa volta non è più la Campania bensì una città termale: Montecatini Terme, una terra che vanta una grande tradizione culinaria.
Parisi firma la proposta gastronomica del ristorante Le Panteraie mantenendo integra la sua filosofia di cuoco contadino, ricercando come sempre i prodotti tra le piccole aziende e i produttori del luogo che mantengono integra la biodiversità e la stagionatura dei prodotti.
Nel ristorante propone anche tre menu degustazione: un menu di carne composto da cinque portate, un menu di pesce e un menu vegetariano o vegano. Le portate cambiano sempre secondo la stagione.
La sala ristorante è stata progettata con un gioco architettonico che mette in risalto natura e modernità dei materiali con arredi contemporanei per lo più scuri e curati nel dettaglio. Il punto di forza è senza dubbio l’affascinante vista panoramica su tutta la città.
Tutto nasce all’interno di una location storica per la città, dopo un importante lavoro di ristrutturazione durato tre anni, dove oltre alla proposta culinaria, si trova anche un centro spa composto da: un’elegante zona relax, un grande bagno turco con sistema di talassoterapia, una sauna finlandese panoramica realizzata con il pregiato abete di Carelia, un percorso di docce emozionali aromatizzate allo scopo rilassante, una Hammam’ s room , composta da due letti in pietra riscaldati dove viene effettuato il rituale “ Savonage”.