Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Oggi pomeriggio l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti si incontrerà con gli operatori commerciali e turisti, per affrontare i numerosi problemi legati al turismo.
Da chiarire diversi aspetti, a cominciare dai tempi del disimpegno, annunciato dalla Regione, nella gestione diretta delle Terme. Da chiarire poi gli aspetti legati al campionqto mondiale di ciclismo, alla promozione delle Termne e della Valdinievole, ai lavori agli stabilimenti termali.
L'assessore esporrà con l'occasione le nuove politiche di promozione e Sviluppo Turistico della Regione Toscana."Ho voluto questo appuntamento" dice Fratoni " per offrire un confronto diretto con la Regione e il suo impegno promozionale, anche di fronte al sempre più importante ruolo delle Province per la promozione. Quello che vorrei è una integrazione efficace tra pubblico e privato per una programmazione che tenga il più possibile conto delle esigenze territoriali. Per questo abbiamo voluto due incontri specifici per zone diverse. Sarà compito della Provincia garantire questo contatto per la cui efficacia però conto anche sulla disponibilità degli operatori".
Stmani mattina alle ore 10 l'assessore sarà a Pistoia a palazzo Balì dove è previsto l'incontro con la zona di Pistoia e montagna.
Nel pomeriggio si sposterà a Montecatini dove, per celebrare la Festa della Donna la Provincia ha organizzato nel Palazzo del Turismo di Montecatini Terme (viale Verdi 66), l'esposizione delle Mostre "Donne di fiori" e "Paesaggi al femminile per il benessere e la salute".
Le due mostre, curate da Ines Romitti e Renato Ferretti, che già hanno riscosso molto successo nell'ambito di "Vestire il Paesaggio 2010", intendono sottolineare il ruolo ormai imprescindibile della sensibilità femminile nella progettazione e nella conoscenza del paesaggio a livello internazionale ed il contributo che le stesse hanno apportato nella realizzazione di "paesaggi terapeutici" per il benessere ed il miglioramento della vita.
Le Mostre, aperte fino all'8 maggio (ingresso gratuito orario lun.- ven. 9 - 13 / 15 - 18, sab. 9-13), saranno presentate dalla curatrice Arch. Ines Romitti.
Inaugureranno alle ore 16 l'esposizione l'assessore Scaletti, il presidente Fratoni e il Sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi.
Dopo l'inaugurazione, sempre al palazzo Turismo, l'assessore incontrerà gli operatori della zona. Presenti ovviamente anche le Terme di Montecatini.