Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Navigare sul sito web del Comune è diventato più facile per le persone disabili. In tutte le pagine, sullo schermo in basso a sinistra, possono trovare una nuova icona blu con un omino bianco stilizzato. Con un click sull'icona potranno modificare la vista del sito web in base alle loro specifiche esigenze di accessibilità.
Le persone ipovedenti, non vedenti, chi soffre di epilessia o di disabilità cognitiva, possono selezionare le opzioni di visualizzazione più adatte a sé e rimuovere le barriere informatiche che rendevano meno confortevole la navigazione del sito web e la fruizione dei suoi servizi informativi. In una parola, vedranno migliorare la propria accessibilità.
In ambito informatico si intende con questo termine, "accessibilità", la capacità dei sistemi di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Lo strumento adottato dal Comune, AccessiWay, prevede più di 50 opzioni personalizzabili e offre la migliore esperienza di navigazione anche a chi ha difficoltà visive, motorie o cognitive.
«Un passo in avanti in tema di accessibilità è un passo in avanti in materia di inclusione e parità di diritti. Vogliamo puntare su un miglioramento costante dei nostri servizi online, nello spirito della transizione digitale e con questa novità, per la quale ringrazio il nostro Servizio Informatica, stiamo dando nuove opportunità a chi ne aveva più bisogno», dichiara il sindaco Gabriele Romiti.