Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si parlerà di "Medici in mezzo alle Muse tra caso e necessità" domenica 16 ottobre, alle ore 16, nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio per la rassegna Acqua in bocca (ma non troppo). Paolo Montalto, Giuseppe Milazzo e Antonio Balzano i protagonisti che dalle corsie ospedaliere, deposti i camici, per l'occasione nelle vesti di scrittori presenteranno al pubblico le proprie fatiche letterarie e artistiche.
"Lo studio dell'arte e della cultura classica - dice Paolo Montalto - è da sempre prerogativa di chi pratica la medicina, essa stessa arte e non scienza esatta. Viviamo in un'era di altissima tecnologia, sto rientrando dal Congresso Europeo della Gastroenterologia a Vienna dove sono state presentate applicazioni incredibili dell'intelligenza artificiale in endoscopia e nei percorsi di cura. Una rivoluzione e una grande sfida senza dimenticare che nel rapporto fra medico e paziente il protagonista è la persona. Bisogna riscoprire l'umanesimo della medicina".
Un desiderio di narrare e instaurare un rapporto diretto con la gente. "La pandemia , soprattutto all'inizio, è stata pervasa dalla paura, dell'isolamento e dal silenzio che ne è conseguito - commenta Paolo Montalto-. Un silenzio anche in segno di spontaneo rispetto verso quello che stavamo vivendo mentre fuori vedevo un affannarsi a parlare e sparlare quasi sempre senza cognizione di causa".
Il periodo di formazione specialistica che l'autore ha svolto nel centro di trapiantologia epatica del Royal Free Hospital a Londra. "Non volevo pubblicare un libro - spiega Paolo Montalto - ma conservare riflessioni, contenuti emozionali scaturiti dall'esperienza clinica quotidiana. Del resto il rapporto medico paziente incomincia e nasce sempre con un racconto. Nello specifico c'è il ritratto del mio mentore il prof Andrew K Burroughs e l'importanza dell'insegnare l'arte medica".
Subito dopo lo scoppio della pandemia è nato un gruppo chiuso solo per medici su Facebook. Lo scopo è stato quello di scambiarsi informazioni professionali utili verso un nemico sconosciuto.
"Abbiamo tutti imparato - racconta Paolo Montalto - dai medici del nord Italia investiti per primi dalla tsunami. Ci hanno fatto trovare più pronti. In pochi giorni eravamo centomila iscritti". Antonio Balzano (l'ebanista) ex Primario gastroenterologo del Cardarelli. "La mia passione per l'ebanisteria - dichiara Balzano - si collega a ricordi d'infanzia di un vecchio splendido signore che lavorava il legno. A tratti appagata, sopita e riesplosa con forza verso i 50 anni quanto ero in piena attività di primario a Napoli". Giuseppe Milazzo, gastroenterologo racconta il terremoto del Belice e la sua amata Sicilia.
Ingresso libero per il pubblico. Conduce l'incontro Simona Peselli.